Tutto quel che c’è da sapere dei nuovi iPhone 15

Categorie: Attualità

Martedì 12 settembre, Apple ha presentato la sua nuova gamma di prodotti

Come accade ogni anno, l’Apple event ha annunciato al mondo tutte le novità del mondo della mela morsicata. L’attenzione è stata catalizzata dal nuovo prodotto di punta di Cupertino, con iPhone 15 che sarà disponibile in quattro versioni, con differenti caratteristiche, funzioni e potenzialità. In particolare, le principali novità si trovano all’interno di iPhone  15Pro e iPhone 15 Pro Max, i due modelli top gamma che presentano numerose innovazioni dal punto di vista strutturale (partendo dal titanio) e tecnologico. Per esempio, non ci sarà più la classica “levetta” per far passare il telefono dalla modalità “silenzioso” a quella con suoneria. Addio anche al cavo lightning, sostituito – come previsto dalla direttiva UE – dalla porta USB-C.



iPhone 15, tutto quel che c’è da sapere sui nuovi modelli

C’è anche spazio per l’intelligenza artificiale, che sarà utilizzata in modo molto più approfondito all’interno dell’app salute. E l’AI sarà la forza motrice anche dei nuovi Apple Watch (Series 9) che avranno moltissime funzionalità innovative rispetto al passato. A tutto ciò si lega anche il nuovo sistema operativo iOS 17, già installato sui nuovi modelli e che nel giro di qualche settimana potrà essere scaricato anche sugli altri modelli di i Phone. E c’è attesa anche per l’aggiornamento MacOS Sonoma, distribuito per pc e notebook Apple a partire dal 26 settembre.

In occasione della presentazione dei nuovi prodotti, l’azienda di Cupertino ha ribadito la sua missione  AppleCarbon Neutral: l’obiettivo è quello di eliminare completamente le emissioni originate dai suoi smartphone, tablet, watch e pc. Dunque, si punterà a razionalizzare il consumo di elettricità (puntando sull’energia pulita) e ottimizzare i trasporti e le relative emissioni.