Instagram down 23 giugno 2022, cosa sta succedendo?

L'Instagram down della giornata di oggi lo stanno sperimentando moltissimi utenti che si sono riversati su Twitter alla ricerca di un confronto

23/06/2022 di Ilaria Roncone

Instagram down nella giornata di oggi, 23 giugno 2022. Le prime avvisaglie – come da prassi – si possono cogliere sui social network e in particolare su Twitter. L’hashtag #instagramdown è schizzato in cima nelle tendenze quando dall’ultimo problema del social delle foto non sono passati neanche dieci giorni. Lo scorso 14 giugno, infatti, stavamo parlando del bug che – per una giornata – ha fatto sì che gli utenti dovessero rivedere le storie già viste in precedenza per visualizzare quelle caricate successivamente. Andiamo a raccogliere testimonianze social e a dare un’occhiata ai dati per capire cosa non funziona in questo down Instagram 23 giugno.


LEGGI ANCHE >>> Instagram fa vedere le stesse storie: cosa sta succedendo?

Instagram down, cosa succede secondo gli utenti?

Le testimonianze si stanno moltiplicando rapidamente. Tra chi crea meme, chi scrive rassegnato per quello che definisce l’ennesimo problema e chi prova a capire che cosa stanno sperimentando le altre persone, l’aumento di segnalazioni su Downdetector nell’utlima ora conferma quello che sta succedendo.

La maggior parte dei problemi, anche questa volta, sembra essere relativo alle stories caricate (sia le proprie che quelle degli altri) che non vengono visualizzate correttamente. Le segnalazioni – costantemente in aumento – riguardano in maniera equilibrata la penisola da Nord a Sud con una maggiore concentrazione nei centri urbani più grandi.

I dati sul down Instagram del 23 giugno

Cosa restituiscono i dati? L’ascesa vertiginosa delle segnalazioni è iniziata attorno alle 14.11 e – attualmente – il picco massimo non è ancora stato raggiunto. Quali sono i problemi riscontrati dalla maggior parte degli utenti? Scendendo nel dettaglio, di tutte le segnalazioni il 66% (quindi la stragrande maggioranza) sono relative a problemi di “Caricamento”. Il restante 34% delle segnalazioni si ripartisce tra questioni relative al funzionamento dell'”App” (30%) e questioni relative al “Login” (4%).

(ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO)

Share this article
TAGS