Il Signore degli Anelli, la trilogia da stasera in tv su Canale 5

Non c’è due senza tre, quindi Mediaset cala anche la maratona de Il Signore degli Anelli. La maratona di Harry Potter ha portato Italia 1 ad ottenere risultati straordinari e si è conclusa settimana scorsa con I Crimini di Grindelwald, mentre Pirati dei Caraibi ha avuto un fiacco responso su Canale 5 e ha perso nettamente anche la scorsa settimana contro Vivi e Lascia Vivere con Elena Sofia Ricci.. La trilogia più premiata della storia del cinema con ben 17 premi Oscar tornerà in tv a partire da oggi, lunedì 27 aprile per tre grandi appuntamenti per tre settimane.

La rete condotta da Giancarlo Schieri dunque in questo periodo di coronavirus propone le ennesime repliche cinematografiche e di show, puntando però stavolta su un titolo di grande qualità e che può contare su uno zoccolo duro di fan. Il Signore degli Anelli sfiderà Montalbano in una lotta che si preannuncia impari dato che neppure Harry Potter era riuscito nell’impresa. Si partirà con La Compagnia dell’Anello, per proseguire poi con i due successivi capitoli  Le due torri e Il Ritorno del Re. La maratona è andata in onda già durante lo scorso periodo natalizio sul canale 20 a Natale, mentre un anno fa Italia 1 li propose in ben sei appuntamenti dividendo ogni film per due serate.

Ricordiamo che la prossima saga a partire sarà dal 7 Maggio quella di Hunger Games  su Italia 1 con 4 film, una alla settimana per un mese.

Share this article