Il profilo Twitter della Serie A celebra la doppietta di Felix Afena-Gyan con la foto di Ibañez

Il giovane calciatore giallorosso ha realizzato le due reti che hanno permesso alla squadra di Mourinho di tornare alla vittoria. Ma nel post del canale ufficiale della Serie A viene mostrata la foto del difensore brasiliano

22/11/2021 di Enzo Boldi

A Genova, sul manto erboso del Ferraris, potrebbe essere nata una stella. La Roma di José Mourinho, infatti, è riuscita a ritrovare la strada della vittoria dopo alcune settimane fatte di delusioni e sconfitte indecenti (come quella in Norvegia con il Bodo-Glimt). E il grande protagonista della serata ligure è stato il più giovane in campo: il ghanese, classe 2003, Felix Afena-Gyan. Entrato in campo al 74° di gioco, il giovanissimo attaccante della Primavera giallorossa è riuscito a realizzare le due reti (la seconda di pregevole fattura). Insomma, è stato lui l’unico vero grande protagonista della serata, ma i canali social della Serie A sembravano essere a corto di una sua immagine.

LEGGI ANCHE > I tifosi del Borussia Mönchengladbach non sono una folla che protesta per il lockdown in Austria

Pochi istanti dopo il triplice fischio di Marassi, sul profilo Twitter della Lega Serie A è comparso questo post.

La foto, evidentemente, non è quella del man of the match. Non è quella del giovanissimo Felix Afena-Gyan, ma di Roger Ibañez, il difensore brasiliano che – secondo gli ultimi rumors calcistici – potrebbe rientrare nelle prossime liste dei convocati del nostro commissario tecnico Roberto Mancini (per la sua doppia nazionalità e doppio passaporto) in vista delle gare dei play-off per le qualificazioni ai prossimi Mondiali che si disputeranno nel 2022 in Qatar.

Felix Afena-Gyan, l’errore social della Serie A

Insomma, la foto utilizzata non è quella corretta. Certo, non per forza si doveva esaltare il giovanissimo ghanese protagonista della serata – come invece fatto, quindici minuti dopo, dallo stesso profilo Twitter della Lega Serie A -, ma almeno scegliere una foto di un’esultanza, visto che la decisione è ricaduta comunque su un’immagine di quella partita (era la prima volta che la Roma scendeva in campo con il completo giallo). E in tanti lo hanno fatto notare immediatamente.

Share this article
TAGS