Oggi giornata di down, dopo Poste Mobile tocca anche a WindTre

Le segnalazioni di malfunzionamento hanno iniziato ad accumularsi attorno alle 17.30 e sui social è già down WindTre primo in tendenza

03/01/2022 di Ilaria Roncone

Come sempre accade in questi casi, con le persone che twittano a manetta per confermare il dubbio collettivo che appartiene a tutti e che trova conferma nei dati di Downdetector, anche per il down WindTre del 3 gennaio 2022 – tanto per iniziare l’anno in grande – Twitter si è riempito di segnalazioni. Con #windtre al primo posto tra i trend Twitter, dal pomeriggio – circa alle 17.30 – le segnalazioni del down WindTre continuano ad accumularsi e ad aumentare. I problemi sembrano riguardare maggiormente internet che non funziona e, in alcuno casi, un totale blackout della rete che porta anche a non poter chiamare né ricevere chiamate. Le segnalazioni arrivano indistintamente dal Nord al Sud dell’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Le segnalazioni di down di Poste Mobile e dell’app di Poste

Ancora nessun aggiornamento per il down WindTre

Dopo Postemobile – i cui utenti, nella giornata di oggi, hanno sperimentato problemi sia con le chiamate che con le applicazioni di Poste Italiane – è arrivato, nella tarda serata, anche il down di WindTre.

Mentre si accumulano le proteste, tra meme e battute, c’è anche chi menziona WindTre alla ricerca di un chiarimento sui social che ancora non c’è stato. Se in un primo momento i problema sembrava interessare maggiormente il Nord, ora è evidente che ad essere colpita è tutta l’Italia e – nonostante la questione vada avanti da almeno un paio di ore – non ci sono stati chiarimenti in merito da parte dell’azienda.

Share this article
TAGS