Dopo la questione tapiro a Ambra Angiolini, Vanessa Incontrada ha bloccato i commenti sui social

Vanessa Incontrada ha scelto di bloccare i commenti sui suoi social dopo le moltissime critiche ricevute per la sua partecipazione nella consegna del Tapiro a Ambra Angiolini

14/10/2021 di Ilaria Roncone

Oggi la discussione del Tapiro consegnato da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia a Ambra Angiolini ha tenuto banco tutto il giorno. Angiolini e Allegri sono stati insieme per quattro anni e avevano da poco iniziato a convivere quando è esplosa la bomba gossip che ora è sulla bocca di tutti: i due si sono lasciati perché, stando a quanto ha affermato la figlia di lei, lui l’avrebbe tradita. Al centro dei commenti e delle critiche c’è un punto fondamentale: solo Ambra Angiolini, tra i due, si è trovata Staffelli e il Tapiro direttamente sotto casa. Anche Vanessa Incontrada, che conduce Striscia insieme a Siani quest’anno, è finita al centro della polemica per essersi prestata al teatrino – definito dai più sessista – lanciando il servizio e ridendo una volta ripreso il collegamento, assolvendo al suo ruolo di conduttrice.

LEGGI ANCHE >>> Le donne che accusano le altre donne di accusare Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada costretta a chiudere i commenti ai profili social

In seguito al servizio già ieri sera si è scatenata una tempesta social. Come segnala anche Bufale.net, Vanessa Incontrada ha scelto di chiudere i commenti ai propri profili social. Sia su Instagram che su Facebook, attualmente, non risulta possibile commentare i post della conduttrice. Sono in molti ad aver espresso delusione per come si è comportata in questa particolare occasione, ricordando che ha sempre combattuto per le donne e contro maschilismo e stereotipi di genere, cucendosi addosso – stavolta – una parte che le sta male addosso per moltissimi dei suoi fan. Tra quello che è accaduto alla Angiolini e quello che accade alla Incontra, alla fine, a pagare le conseguenze di questo modo di fare e di percepire il mondo sono sempre le donne.

E se fosse stata lei a tradire, il Tapiro a chi sarebbe andato?

Le riflessioni social vanno tutte nella stessa direzione: perché il Tapiro, che viene consegnato solitamente a personaggi pubblici che commettono gaffe, è stato dato a Ambra e non a Allegri? Al netto del fatto che si tratta di una situazione delicata e intervenire andando dai diretti interessati risulta fuori luogo, un comportamento del genere e la derisione della donna – non facendo mancare battute da bar rispetto all’identità della persona con cui la Angiolini è stata tradita – è sembrato agli occhi di molti sessista.

Sorgono, inevitabili, almeno un paio di domande: visto che si tratta di gaffe, errori, brutte figure, il Tapiro non sarebbe dovuto andare di diritto a Allegri? E, ancora, cosa sarebbe successo se a tradire fosse stata Ambra Angiolini? La narrazione dei fatti sarebbe stata senz’altro differente. Guardando il servizio risulta difficile immaginare la stessa scena, con lo stesso linguaggio riservato a Allegri e parlando di Allegri.

Share this article
window._taboola = window._taboola || []; _taboola.push({ mode: 'thumbnails-b', container: 'taboola-below-article-thumbnails', placement: 'Below Article Thumbnails', target_type: 'mix' }); -->