Dal palcoscenico a Bake Off Italia: la storia di Daniela Ribezzo

La sua grande passione è sempre stata la danza. Poi, ha vinto la nona edizione di Bake Off Italia: la vera svolta di @daniela_ribezzo, che oggi prepara dolci in tv e sui social

22/04/2023 di Nicole Volpe

«Tra l’armonia della danza e l’amore per la pasticceria». Questa è la frase che Daniela Ribezzo, food content creator e vincitrice della nona edizione di Bake Off Italia, ha deciso di inserire nella bio del suo profilo Instagram. Una frase che sintetizza perfettamente le sue due passioni: il ballo e i dolci.

LEGGI ANCHE > Quanto impatta il racconto di un luogo nei social sull’interesse della collettività verso quel posto?

Una vita all’insegna dei talent show

Sin da bambina, Daniela ha sempre sognato di diventare una ballerina e di danzare sui palchi dei teatri più famosi. E, in effetti, un palcoscenico in particolare è riuscita a calcarlo: quello televisivo. Nel 2015, infatti, ha partecipato come ballerina al famosissimo talent di Maria De Filippi, Amici. E, come la sua duplice anima le impone, è tornata in tv nel 2021 come concorrente di Bake Off Italia. Così, tra una sfida al gusto di crema e l’altra, è arrivato quello che lei definisce il suo momento di svolta: la vittoria del talent.

Tra una ricetta e un passo di danza: i suoi contenuti social

Oggi Daniela Ribezzo ha una fanbase da 45k followers su Instagram. Nel suo feed è sempre ben riconoscibile la sua personalità – con quel tocco di accento foggiano che la rende inconfondibile – e le sue passioni. C’è la sua vita, la danza e un altissimo numero di ricette dolci che, solo a guardarle, fanno venire l’acquolina in bocca. Forse, proprio per questa presenza massiccia di contenuti food, non tutti conoscono il vero motivo dell’approdo di Daniela – come content creator – sui social.

Sta tutto in un’esigenza ben precisa: condividere con gli altri la sua grande passione per la danza. Poi, come ogni cosa nella vita, il profilo si è evoluto in contemporanea con lei e le sue esperienze. E, a chi le domanda come fa a realizzare dei dolci così perfetti, lei risponde che “dedizione e passione sono le armi segrete”. Un po’ la stessa ricetta che muove anche ogni sportivo, no?

Share this article
TAGS