L’America dei Vip – Flavio Briatore: «Biden è cotto, vincerà Trump» | INTERVISTA
L'opinione del noto imprenditore sulle prossime elezioni Presidenziali negli Stati Uniti
02/11/2020 di Gabriele Parpiglia
Ci siamo. A breve gli Stati Uniti avranno un nuovo o confermato Presidente. La corsa alla Casa Bianca è stata molto accesa, con scambi di opinione ben oltre il limite del politically correct. E a breve le fila saranno tirate. Questo è un voto che interessa tutto il mondo e noi di Giornalettismo abbiamo ascoltato il parere di molte personalità italiane legate all’imprenditoria e allo spettacolo. Ecco il pensiero di Flavio Briatore su elezioni USA.
LEGGI ANCHE > Elezioni Usa 2020, l’ultimo sondaggio è il migliore per Trump
Se fosse americano, chi voterebbe?
LEGGI ANCHE > Elezioni Usa 2020, come funziona il sistema elettorale
Chi vincerà le elezioni americane?
«Vincerà Donald perché gli americani, la parte legata all’imprenditoria e non solo, sono dalla sua parte e poi perché Biden è cotto completo, debole. Ma dai un candidato che chiama il suo sfidante George e non Donald nel momento cruciale che bollito è? Sono certo. Non ha nessuna chance».
LEGGI ANCHE > I 5 errori che non bisogna fare per commentare le elezioni Usa 2020
Briatore su elezioni USA: vincerà Trump
Perché Trump?
«Con lui non c’è disoccupazione, anche con il Covid-19, situazione difficile per tutti. Donald i soldi li ha dati sia alle famiglie che all’impresa. In Italia hanno chiuso con i debiti e i soldi sono ancora parole, parole, parole».
LEGGI ANCHE > Elezioni Usa 2020, quando escono i risultati ufficiali
Che cosa succederà ora in America post elezioni?
«Con Trump: ripartirà l’America. Con lui hanno avuto ‘Wall Street’ ai massimi. Questo succederà. Ma ci vorrà tempo. La pandemia è un ostacolo micidiale».
(foto di copertina: da profilo Instagram di Flavio Briatore)