Migranti, Meloni vs Gassmann su Twitter: «La tua umanità radical chic mi lascia senza parole»

Ennesima polemica sui migranti, in pieno dibattito sullo ius soli. Questa volta i protagonisti di un vero e proprio duello sui social network sono Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia-An e l’attore Alessandro Gassman. Quest’ultimo, aveva lanciato su Twitter una foto di migranti in mezzo a un campo coltivato, commentando: «Senza migranti il Paese si ferma. Buon tutto». E a chi gli ricordava la presenza di migranti «stravaccati» fuori dalle principali stazioni, Gassman ribatteva: «Te piacciono i pomodori, le verdure, le fragole, il vino? Senza di loro scordateli».

SCONTRO MELONI GASSMANN SU TWITTER

La conversazione è stata colta al volo da Giorgia Meloni che, dopo aver fatto uno screenshot dello scambio di battute, si è rivolta proprio al popolare attore: «Ho già sentito la storia degli africani che servono nelle piantagioni. La tua umanità radical chic mi lascia senza parole».

Prontissima la controreplica di Gassmann, che ha ribattuto sostenendo di «non essere radical né chic, ma di esprimere il proprio pensiero e di rispondere a tono se serve». Non soddisfatta, la leader di Fratelli d’Italia ha nuovamente lanciato un velenoso tweet contro l’attore: «assordante stridore di unghie sul vetro…».

La conversazione aveva i presupposti per andare avanti a oltranza, ma Alessandro Gassman ha interrotto la personale querelle con la deputata, chiudendo con una battuta e riconoscendo il suo impegno e la sua onestà intellettuale, nonostante avesse un punto di vista politico molto diverso dal suo.

Share this article