Alto Adige Guide, la guida locale in formato digitale | VIAGGIARE INFORMATICI

Gabriella Korchmaros ha parlato con Guendalina Stabile per ottenere tutte le informazioni più utili sull'app Alto Adige Guide

15/03/2022 di Redazione

Il bello della montagna è senz’altro la neve, ma chiunque ormai sa che si tratta di un ambiente che ha moltissimo da offrire in tutte le stagioni – dai colori splendidi in primavera e autunno al clima ben più mite di quello di città e mare in inverno, solo per citare un paio di cose -. Ce ne parlano meglio Gabriella Korchmaros e Guendalina Stabile, rispettivamente Where You Need To Be e eleutha su Instagram, nella nuova puntata del format di Giornalettismo Viaggiare Informatici citando Alto Adige Guide che fa proprio al caso di chi vuole andare verso le Dolomiti e scoprire tutto quello che c’è da sapere tramite un’applicazione che – potrebbe sembrare banale ma non lo è – divide tutte le attività e le cose da vedere anche in base alle stagioni. Tra mappe e maneggi, rifugi e hotel e senza farsi mancare il meteo sempre aggiornato, l’applicazione risulta davvero comoda per chi sceglie di visitare le montagne in ogni momento dell’anno.

LEGGI ANCHE >>> Tiqets, l’app per visitare luoghi saltando la fila | VIAGGIARE INFORMATICI

Alto Adige Guide, la guida locale in formato digitale

Gabriella Korchmaros ha intervistato la travel creator Guendalina Stabile, che della montagna è appassionata tutto l’anno, per andare alla scoperta dei pregi e dei motivi per i quali visitando l’Alto Adige si debba scaricare questa guida digital. Perché è perfetta per visitare quelle zone? Innanzitutto «è user friendly e comodissima perché è sempre a portata di mano quando siamo in viaggio – ha spiegato Stabile – e torna utile sia in fase di pianificazione del viaggio che una volta lì».

Scaricare l’applicazione significa quindi avere a portata di mano «tutte le informazioni utili è pianificare l’itinerario» in una vera e propria guida alle tante bellezze delle Dolomiti. La chicca del caso? Oltre alle sezioni che abbiamo già citato è presente anche il “Consiglio del giorno”, un suggerimento diverso e tarato sul momento preciso e sul luogo preciso dove ci si risveglia ogni mattina del viaggio in Alto Adige.

Share this article