Parentopoli alla romana: Alemanno e le assunzioni di mogli e cubiste

27/11/2010 di Dario Ferri

Con questo curriculum le si sono spalancate le porte dell´ufficio del direttore industriale di Atac Marco Coletti: è la sua assistente personale.

Eccolo, il video che spopola:

ALEMANNO REAGISCE – La reazione di Alemanno è sempre impressionantemente cruenta:

‘In relazione agli articoli di stampa pubblicati oggi relativi all’azienda Atac, il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha dato mandato al nuovo amministratore delegato, Maurizio Basile, di effettuare un’inchiesta interna per verificare la veridicita’ di quanto pubblicato, controllando i criteri di assunzione che sono stati utilizzati dalle precedenti amministrazioni nell’ultimo decennio’. Lo comunica, in una nota, il Campidoglio riferendosi all’articolo pubblicato oggi dal quotidiano La Repubblica in cui viene sostenuto che tra le 854 assunzioni a chiamata diretta disposte negli ultimi due anni , tra Trambus e Atac, dall’ex amministratore delegato Adalberto Bertucci ci sarebbero generi, nuore, nipoti e segretari e mogli di assessori, dirigenti, sindacalisti ed anche una ex cubista.

‘I risultati di questa verifica – aggiunge l’ufficio stampa del Campidoglio – saranno presentati dall’amministratore delegato entro massimo 15 giorni, adottando le iniziative conseguenti. A gennaio sara’ presentato il nuovo piano industriale di Atac attraverso il quale si garantira’ il processo di riassetto dell’azienda di trasporto pubblico romano’.

L’amministratore delegato, che non s’è accorto della cubista, ora dovrà scoprire che in effetti lo è. Che vita da cani, eh?

Share this article