Il tweet della Lega sulla morte di Kobe Bryant che incita a votare Borgonzoni

È giusto di un paio di ore fa la conferma della morte del grande ex giocatore di basket Kobe Bryant. Il campione è morto insieme ad altre quattro persone – tra cui la figlia tredicenne – a causa di uno schianto in elicottero. Non ha atteso molto, la Lega, per pubblicare un tweet – prontamente rimosso – in cui commenta la scomparsa del campione facendo riferimento a quanto amasse l’Italia e non solo. Peccato che tra una parola di lutto e l’altra compaiano gli hashtag della campagna elettorale della Lega per l’Emilia Romagna.

LEGGI ANCHE >>> È morta la leggenda NBA Kobe Bryant: la notizia riportata da TMZ

Il tweet della Lega e lo sciacallaggio sulla morte di Kobe Bryant

 

Devono aver fatto parecchia confusione quelli che si occupano dei social della Lega. O almeno così dicono loro, definendo «disguido tecnico» il tweet comparso sulla pagina ufficiale della Lega alle ore 21.39. Questo il contenuto: «Sconcerto per la tragica scomparsa di Kobe Bryant, un grande uomo e un grande campione, che amava la nostra regione e l’Italia. Un pensiero commosso e un abbraccio alla sua famiglia.». E fin qui nulla di strano, considerato che l’hashtag relativo alla morte di Kobe centinaia di migliaia di contenuti. Peccato che alla frase per commemorare il campione fossero abbinati i tre hashtag con cui la Lega ha portato avanti la campagna elettorale. L’hashtag #Borgonzoni compare, seguito dai due punti, appena prima della frase su Kobe. Per chiudere in bellezza compaiono #26gennaiovotoLega e #BorgonzoniPresidente. Non bastavano i ripetuti tweet nella giornata di oggi sia da parte di Borgonzoni che da parte di Salvini a violare il silenzio elettorale: ci voleva anche l’atto di sciacallaggio finale.

La Lega si scusa dopo avere rimosso il tweet

Non c’è più traccia del tweet su Kobe Bryant sul profilo della Lega, che ha rimosso il contenuto definendolo un «inconveniente». C’è stato chi però è riuscito a fare uno screen provando quanto fatto dal profilo ufficiale del partito di Matteo Salvini. La colpa sarebbe di un «disguido tecnico».

Share this article