Dazn si dissocia dal commento del telecronista che parla del candidato sindaco di Cosenza prima del ballottaggio

Nel corso della telecronaca Cosenza-Frosinone, il giornalista della piattaforma ha parlato della copertura dello stadio

17/10/2021 di Redazione

L’«incidente» si è verificato al 7′ del secondo tempo di Cosenza-Frosinone. Il telecronista Dazn Giorgio Basile, in un momento di stanca della partita, ha fatto una digressione su un tema caldo della campagna elettorale della città calabrese: il rifacimento dello stadio. «Francesco Caruso ha promesso la copertura del San Vito-Marulla e l’eliminazione della pista d’atletica. Se ne sono sentite tante promesse di questo tipo in tutta Italia, speriamo che questa volta si vero». Peccato che a Cosenza si voterà (per il ballottaggio) soltanto oggi e domani e, quindi, questa indicazione – tra l’altro in un giorno di silenzio elettorale, per quello che possa valere – è stata data a urne calde. Il passaggio del telecronista non è stato ignorato dai protagonisti della competizione elettorale, provocando le proteste dell’avversario di Francesco Caruso, il quasi omonimo Franz Caruso.

LEGGI ANCHE > Perché il codice he vedete durante la partita su Dazn, in realtà, è un bene per voi

Telecronista Dazn e il passaggio sul candidato sindaco di Cosenza prima del ballottaggio

«Nella partita odierna di Cosenza-Frosinone il telecronista, Giorgio Basile, ha ricordato l’appuntamento alle urne per il ballottaggio di domenica e lunedì lasciandosi andare a commenti di parte e fuori dal rispetto di qualsivoglia par condicio – ha scritto Franz Caruso -. Violando, cosi, il silenzio elettorale imposto dalla legge con una palese sponsorizzazione del candidato del centrodestra Francesco Caruso. Ancora una volta l’arroganza del potere mostra i muscoli e prova a invertire la rotta per salvare il salvabile e incidere slealmente sull’elettorato chiamato a scegliere il prossimo sindaco della città».

Il Corriere della Sera ha chiesto un commento a Dazn sulla vicenda. L’OTT ha affermato che «Si dissocia e prende le distanze in maniera netta da quanto detto dal telecronista». Il ballottaggio a Cosenza si svolgerà nei prossimi due giorni e vedrà di fronte i due candidati (quasi) omonimi: Francesco Caruso di centrodestra e Franz Caruso di centrosinistra. Quest’ultimo, che si è sentito vittima nella circostanza, ha annunciato di volersi rivolgere «alle autorità competenti per segnalare una violazione a danno di una campagna elettorale portata avanti nella massima serenità e lealtà».

Share this article
TAGS