I 10 punti dove fa più male farsi un tatuaggio

Dove fa più male farsi un tatuaggio? Sappiamo tutti che farsi un tatuaggio fa male: può essere un’esperienza più o meno dolorosa a seconda della nostra soglia del dolore e del punto del nostro corpo scelto per fare il tatuaggio. Quando ci si fa un tatuaggio, gran parte del dolore che si prova viene dal fatto che in alcuni punti c’è poco muscolo o tessuto grasso a fare da “cuscinetto” all’ago, che quindi va a toccare direttamente le ossa. Come ricorda InkedMag ci sono però alcune parti del corpo dove farsi tatuare è più doloroso

tatuaggio dove fa piu male
Foto: ROBYN BECK/AFP/Getty Images

Come ricorda InkedMag ci sono però alcune parti del corpo dove farsi tatuare è più doloroso: punti che sarebbe meglio evitare se siete al vostro primo tatuaggio. Se invece siete convinti, ricordatevi del detto della nonna: «per ben apparire bisogna soffrire». Una volta superato il dolore, ve ne dimenticherete presto. E se il risultato vi soddisferà potrete dire che ne è valsa la pena.

 

  • 10. MANI – Mani dita e nocche sono parti del corpo particolarmente ossute e piene di legamenti. Sopratutto, ci sono pochi muscoli e pochi tessuti: farsi tatuare lì è un’esperienza particolarmente dolorosa.
  • 9. PIEDI – All’inizio non sentirete un granché, ma se il tatuaggio che volete fare è molto grosso o molto complesso, a mano a mano che la sessione di tatuaggio procede comincerete a sentire dolore. Sopratutto se vi fate tatuare sul collo del piede.
  • 8. GOMITO – Non soltanto farsi tatuare sul gomito fa piuttosto male (vale lo stesso principio delle dita: poca carne e tanti legamenti) ma vi costringerà anche a tenere una posizione particolarmente scomoda per tutta la durata della sessione. Preparatevi a sentire qualche doloretto a braccio e spalla anche nei giorni successivi.
tatuaggio dove fa piu male
Foto: Getty Images

LEGGI ANCHE: I 30 tatuaggi piccoli e carini che vorrai farti anche tu – Foto

 

  • 7. RETRO DEL GINOCCHIO – In molti credono che sia più doloroso farsi tatuare sul ginocchio vero e proprio. In realtà fa molto più male un tatuaggio nell’incavo del ginocchio: lì la pelle è estremamente sottile e l’ago va a toccare tendini e legamenti che si trovano appena sotto la pelle.
  • 6. INTERNO BRACCIO – Si tratta di una zona dove la pelle è molto delicata: in alcune zone potreste sentire come una specie di dolore pulsante, in altre una sensazione di forte bruciore.
  • 5. ASCELLA – Cosa c’è di peggio di un tatuaggio sull’interno braccio? Un tatuaggio sull’ascella. Pensa al dolore di quando inavvertitamente ti tagli con un rasoio mentre ti depili: moltiplicalo a livello di ago da tatuaggio.
  • 4. PETTO – La zona del torace è piena di ossa che si trovano appena sotto la pelle: a meno che tu non abbia dei pettorali molto sviluppati, preparati a sentire non solo le punture dell’ago, ma anche la vibrazione dell’ago stesso direttamente sulle ossa.
tatuaggio dove fa piu male
Foto: Jose CABEZAS/AFP/Getty Images

LEGGI ANCHE: Come saranno i tuoi tatuaggi quando sarai vecchio? – Foto

 

  • 3. STERNO – Il dolore che si prova è più o meno lo stesso di quello di un tatuaggio sul petto, ma con un dettaglio aggiuntivo. Poiché lo sterno si estende fino a toccare la zona dello stomaco, le vibrazioni dell’ago potrebbe darvi una sensazione molto poco piacevole anche alle vostre… ehm, budella.
  • 2. TESTA – Farsi tatuare nella zona del cranio, di per sé, non è particolarmente doloroso. A risultare fastidiose, tuttavia, sono le vibrazioni dell’ago, che penetra nella testa – o nel cuoio capelluto.
  • 1. COSTOLE – Chiunque si sia fatto tatuare qualcosa nella zona delle costole o del dorsale può testimoniare. Fa un gran male. Non solo perché la pelle è sottile e le ossa sono subito lì sotto, ma anche perché è una zona particolarmente sensibile per definizione. Preparatevi ad avere bisogno di qualche pausa di tanto in tanto

Qualche idea per un tatuaggio o per il posto dove farlo? Sfoglia la gallery

(Photocredit copertina:  BORIS ROESSLER/AFP/Getty Images)

Share this article