Striscia La Notizia e gli stipendi di Ezio Greggio

Lo stipendio di Ezio Greggio per la conduzione di Striscia La Notizia pagato all’estero finisce di nuovo sui giornali. Stavolta, dopo il Fatto ieri, è il Corriere della Sera a occuparsi della faccenda:

Ed è proprio a causa della sua residenza nel paradiso fiscale monegasco che ora Greggio si ritrova sotto inchiesta a Monza, dove i pm hanno ricevuto le informazioni raccolte negli ultimi mesi dall’Agenzia delle Entrate. La questione nasce proprio dal fatto che, risultando residente a Montecarlo, la Rti spa, società del gruppo Mediaset, ha pagato lo stipendio a Greggio con un regime fiscale agevolato. Gli ispettori del Fisco, tuttavia, credono che quella di Montecarlo sia una residenza di comodo. Almeno per buona parte dell’anno, Greggio è impegnato negli studi Mediaset, a Cologno Monzese.

striscia la notizia ezio greggio

Difficile immaginare un pendolarismo quotidiano Montecarlo-Milano:

L’inchiesta riguarda cifre che superano i 20 milioni di euro accumulate negli ultimi cinque anni, considerando lo stipendio percepito per condurre Striscia, e altre partecipazioni ai programmi Mediaset. Al vaglio dei magistrati, inoltre, è finita anche una società con sede in Irlanda, nella quale sarebbero confluiti parte degli stipendi di Greggio.

Il comico ieri ha reagito con una nota ufficiale:

«Ma per favore! Da oltre 20 anni risiedo a Monaco, come tutti sanno, e quando lavoro in Italia pago le tasse dal primo all’ultimo centesimo. Si tratta di una non notizia; il volpino non sono io, e parafrasando Totò: io pago, io pago!».

Share this article