Steve Bennon si consegna alla polizia in diretta streaming per i suoi sostenitori
Steve Bennon arrestato in diretta streaming, parlando con i suoi sostenitori e incitandoli a continuare i lavoro quotidiano per «abbattere il regime di Biden»
15/11/2021 di Ilaria Roncone
Steve Bannon si è consegnato alle autorità federali Usa a favore di telecamera e sembrando in diretta Streaming. La notizia di Steve Bannon arrestato arriva qualche giorno dopo essere stato incriminato per oltraggio al Congresso: l’ex consigliere di Donald Trump e capo stratega della Casa Bianca si è rifiutato di testimoniare davanti alla Commissione d’inchiesta sull’assalto a Capitol Hill dello scorso 6 gennaio. Bannon si è consegnato questa mattina e, come riporta la stampa Usa – compresa la CNN – dovrebbe comparire di fronte a un giudice nel pomeriggio. Prima di farsi arrestare Bannon manda un messaggio preciso ai suoi sostenitori, incitandoli a resistere contro quello che chiama il «regime di Biden».
LEGGI ANCHE >>> Facebook, spunta l’ipotesi della lista di editori da trattare coi guanti bianchi
Steve Bannon arrestato: si consegna in diretta streaming
Steve Bannon has surrendered, and appeared to be streaming it live as he turned himself in to the FBI field office.
— Kaitlan Collins (@kaitlancollins) November 15, 2021
Come fa notare la corrispondente alla Casa Bianca per CNN Kaitlan Collins, Steve Bennon era in diretta streaming mentre si consegnava alle autorità. Su Twitter ha iniziato a circolare il video dell’arresto di Steve Bannon, condiviso dai sostenitori ai quali si rivolge prima di cosnegnarsi.
A message from Steve Bannon before he turns himself in.🇺🇸 pic.twitter.com/eBQnFng14K
— suzy (@Suzy1776) November 15, 2021
«Stiamo abbattendo il regime di Biden», afferma Bannon a favore di telecamera, mentre il caso è stato affidato al giudice distrettuale Carl Nichols (nominato da Trump). Già lo scorso ottobre l’ex consigliere di Trump era stato citato in giudizio per documenti e testimonianze ma il suo avvocato ha affermato che Bannon non avrebbe collaborato con l’indagine poiché Donald Trump gli aveva detto di non farlo.
«This is us?», chiede Bannon, parlando specificatamente a una tra le tante telecamere che lo circondano in quel momento. L’appello ai suoi sostenitori e ai sostenitori di Trump è quello di tenere ben presente l’obiettivo, ovvero «abbattere il regime di Biden». Come riporta Newsweek, il livestream rivolto ai sostenitori è stato pubblicato sulla piattaforma GETTR – lanciata all’inizio di luglio dall’entourage di Trump – e sul sito “War Room”. Oltre a incitare i supporter a mantenere gli occhi sul premio, il famoso detto “eyes on the prize”, Bannon afferma che «abbiamo gli ispanici che vengono dalla nostra parte, gli afroamericani che vengono dalla nostra parte».