Steve Bennon si consegna alla polizia in diretta streaming per i suoi sostenitori

Steve Bennon arrestato in diretta streaming, parlando con i suoi sostenitori e incitandoli a continuare i lavoro quotidiano per «abbattere il regime di Biden»

15/11/2021 di Ilaria Roncone

Steve Bannon si è consegnato alle autorità federali Usa a favore di telecamera e sembrando in diretta Streaming. La notizia di Steve Bannon arrestato arriva qualche giorno dopo essere stato incriminato per oltraggio al Congresso: l’ex consigliere di Donald Trump e capo stratega della Casa Bianca si è rifiutato di testimoniare davanti alla Commissione d’inchiesta sull’assalto a Capitol Hill dello scorso 6 gennaio. Bannon si è consegnato questa mattina e, come riporta la stampa Usa – compresa la CNN – dovrebbe comparire di fronte a un giudice nel pomeriggio. Prima di farsi arrestare Bannon manda un messaggio preciso ai suoi sostenitori, incitandoli a resistere contro quello che chiama il «regime di Biden».

LEGGI ANCHE >>> Facebook, spunta l’ipotesi della lista di editori da trattare coi guanti bianchi

Steve Bannon arrestato: si consegna in diretta streaming

Come fa notare la corrispondente alla Casa Bianca per CNN Kaitlan Collins, Steve Bennon era in diretta streaming mentre si consegnava alle autorità. Su Twitter ha iniziato a circolare il video dell’arresto di Steve Bannon, condiviso dai sostenitori ai quali si rivolge prima di cosnegnarsi.

«Stiamo abbattendo il regime di Biden», afferma Bannon a favore di telecamera, mentre il caso è stato affidato al giudice distrettuale Carl Nichols (nominato da Trump). Già lo scorso ottobre l’ex consigliere di Trump era stato citato in giudizio per documenti e testimonianze ma il suo avvocato ha affermato che Bannon non avrebbe collaborato con l’indagine poiché Donald Trump gli aveva detto di non farlo.

«This is us?», chiede Bannon, parlando specificatamente a una tra le tante telecamere che lo circondano in quel momento. L’appello ai suoi sostenitori e ai sostenitori di Trump è quello di tenere ben presente l’obiettivo, ovvero «abbattere il regime di Biden». Come riporta Newsweek, il livestream rivolto ai sostenitori è stato pubblicato sulla piattaforma GETTR – lanciata all’inizio di luglio dall’entourage di Trump – e sul sito “War Room”. Oltre a incitare i supporter a mantenere gli occhi sul premio, il famoso detto “eyes on the prize”, Bannon afferma che «abbiamo gli ispanici che vengono dalla nostra parte, gli afroamericani che vengono dalla nostra parte».

Share this article