Quali sono i cocktail che fanno ingrassare

I cocktail fanno ingrassare

. I drink caratterizzano le nostre estati, ma bisogna porre attenzione al significativo apporto alcolico di diverse bevande. La combinazione di alcol e zuccheri rendono i cocktail particolarmente insidiosi per il mantenimento del peso forma. Ecco quali sono i cocktail che fanno ingrassare.

    • I mixed drinks sono i cocktail che più fanno ingrassare. White Russian e Piña Colada sono vere e proprie bombe caloriche. Piña Colada, graazie alla sua miscela di rum, latte di cocco e zucchero contien circa 300 calorie, mentre il White Russian arriva verso le 450. Un uomo ha bisogno in media di 2000 calorie al giorno, contro le 1600 di una donna. Un’altra combinazione da evitare sono i cocktail fatti con gli energy drink come la Red Bull e vodka, molto popolare qualche anno fa.
    • La Margaritas è un altro cocktail molto pesante dal punto di vista calorico. La presenza del succo di limone fa salire a circa 500 le calorie di un bicchiere contente questo drink molto apprezzato d’estate, e proveniente dal Messico.
    • La Sangria è un altro popolare drink estivo, che appartiene alla categoria dei cocktail che fanno ingrassare. La presenza di zucchero, succo di frutta e sciroppo lo rende particolarmente calorica.

LEGGI ANCHE

I 10 falsi miti sulla birra

Dimmi che cocktail bevi e ti dirò chi sei

Quanto sono pericolosi gli energy drink?

  • Chi vuole bere d’estate ed evitare i cocktail che fanno ingrassare dovrebbe concentrarsi sul vino, preferibilmente secco e non dolce. Un bicchiere di rosso contiene tra le 100 e 150 calorie, un numero significativamente inferiore rispetto all’apporto calorico dei cocktail.
  • Il modo migliore per contenere il peso calorico dei cocktail è miscelarli con l’acqua. Prepararsi un drink con vodka, gin mischiati all’acqua e una scorza di limone è la scelta migliore per non perdere il sapore dell’alcol ed evitare problemi di peso.
  • La birra è uno dei drink alcolici dal minor apporto calorico. La birra chiara è la più leggera, mentre la scura fa aumentare maggior il peso. La “pancia da birra” è associata in realtà a un eccessivo consumo di questa bevanda alcolico, che fa ingrassare perché spinge a mangiare in quantità superiori alla media, più che per l’apporto calorico in se.

DIBYANGSHU SARKAR/AFP/Getty Images

Share this article
window._taboola = window._taboola || []; _taboola.push({ mode: 'thumbnails-b', container: 'taboola-below-article-thumbnails', placement: 'Below Article Thumbnails', target_type: 'mix' }); -->