Netflix, Friends fuori dal catalogo USA. Come mai resta in Italia?
02/01/2020 di Thomas Cardinali
Con il nuovo anno è arrivato anche un giorno che molti degli abbonati Netflix (ecco tutte le serie più viste in Italia nel 2019) speravano non giungesse mai: Friends, una delle sere di culto più famose di tutti i tempi non è più disponibile sul catalogo USA. La serie di culto Friends non è più disponibile su Netflix USA, la reazione disperata dei fan dello show ha invaso rapidamente Twitter divenendo rapidamente virale.
I don’t know why we’re acting like 2020 is going to be “the year.” Honestly we’re already 0-1 because #Friends is no longer on Netflix. pic.twitter.com/svcj1oHQkB
— Paige Boeckner (@pboeckner) January 1, 2020
https://twitter.com/YossyHop/status/1212249955215331328
HBO Max arriverà in Europa? Per ora Netflix può stare (relativamente) tranquilla
La domanda che si pongono i fan italiani è però quando arriverà HBO Max nel mercato Europeo, arricchendo così il palinsesto di piattaforme in streaming. La risposta che possiamo darvi dovrebbe tranquillizzarvi: Sky e Warner Media hanno rinnovato un contratto di distribuzione di prodotti HBO per altri 5 anni, quindi fino al 2024, pertanto il servizio non dovrebbe sbarcare nel vecchio continente prima di questa data. Non sappiamo però se Friends e altre serie storiche resteranno in catalogo su Netflix a lungo.