Ignazio La Russa, scontento di un servizio sul Muro di Berlino, urla a Sky: «Licenziate la giornalista!»

«Licenziate, cacciate la giornalista!». Ignazio La Russa, ospite di Sky Tg 24, ha reagito così a un servizio andato in onda sull’emittente satellitare in merito alla caduta del Muro di Berlino. Proprio oggi si celebrano i 30 anni della rivoluzione pacifica che fece cadere il Muro.

LEGGI L’ARTICOLO –> L’ex Ministro della Difesa furioso: «La Lega si sta alleando con il M5S sul Copasir?»

Ignazio La Russa contro la giornalista Sky: «Licenziatela!»

Al termine di un servizio a cura della giornalista Tiziana Prezzo, Ignazio La Russa ha sbraitato in diretta. Il Vicepresidente del Senato della Repubblica, irritato dal fatto che la cronista – a suo dire – non abbia mai pronunciato la parola ‘comunismo’ all’interno del suo servizio, ha cominciato a urlare: «Licenziatela, cacciatela! Vergogna, avete fatto un pessimo lavoro, abbiamo bisogno di un’altra narrazione». La conduttrice Helga Cossu ha faticato non poco ma è comunque riuscita a riportare la calma in studio.

Le reazioni su Twitter

Su Twitter sono molti gli utenti che hanno voluto commentare l’accaduto. «Orripilante piazzata di LaRussa a SkyTG24 contro la povera Cossu Helga e Tiziana Prezzo che 10 giorni fa era in mezzo ai tumulti a Barcellona. Intollerabile dare voce a queste persone», scrive Roberto.

C’è anche però chi sostiene che invitare Ignazio La Russa in una trasmissione televisiva significhi inevitabilmente esporsi a possibili ‘attacchi verbali’: «Certo che invitare La Russa e pensare che siano tutte rose e fiori è pura fantascienza», scrive Alessia.

Ma c’è anche chi invece si schiera dalla parte dell’ex Ministro della difesa: «Grande Ignazio La Russa che finalmente dice le cose come stanno alla conduttrice di SkyTG24. Quando non la pensi come la conduttrice, ti urla sopra e ti toglie la parola neanche fosse a Uomini e Donne», scrive Arianna.

https://twitter.com/ary_peyrani/status/1193097626327166976

[CREDIT PHOTO: SCREENSHOT FRAME DIRETTA SKYTG24]

Share this article