La trollata social di Greta Thunberg a Donald Trump

L'attivista per il clima ha salutato con molta ironia l'ormai ex presidente degli Stati Uniti

20/01/2021 di Redazione

Appena 18enne, Greta Thunberg si è concessa anche qualche battuta ironica. Nel corso dell’Inauguration Day, con Donald Trump che ha lasciato la Casa Bianca nella mattinata di Washington (il primo pomeriggio italiano), l’attivista per il clima ha voluto salutare a modo suo l’ex presidente degli Stati Uniti, una delle poche autorità istituzionali del pianeta che non ha mai avuto un buon feeling con la ragazzina che ha catalizzato l’attenzione dei più giovani sul cambiamento climatico.

LEGGI ANCHE > La rivincita di Greta Thunberg contro Trump

Greta Thunberg saluta Trump, il suo tweet

«Sembra davvero un vecchietto felice che guarda avanti verso un luminoso e splendido futuro. Così carino da vedere!».

Greta Thunberg era spesso stata attaccata dal presidente degli Stati Uniti per le sue battaglie sul clima. Non a caso, Donald Trump è sempre stato considerato come uno dei principali negazionisti dei cambiamenti climatici e ha spesso utilizzato i suoi profili social – attualmente chiusi, dopo i provvedimenti che Facebook e Twitter, tra gli altri, hanno fatto seguire alle proteste di Capitol Hill – per diffondere delle fake news in proposito. Memorabile anche l’incontro tra la giovane attivista e l’ex presidente degli Stati Uniti alle Nazioni Unite, prima dell’intervento di Greta davanti ai potenti del mondo. Si sono incrociati per qualche secondo e tanto era bastato alla Thunberg per incenerirlo con lo sguardo.

Oggi, nel giorno del tramonto dell’era Trump sulla Casa Bianca, Greta Thunberg ha deciso di attaccare l’ormai ex presidente degli Stati Uniti scegliendo come immagine quella del Tycoon che sale sull’elicottero presidenziale per lasciare, una volta per sempre, le stanze del potere.

Share this article