David Bowie: il ricordo di Francesco Baccini che diventa virale per il motivo sbagliato

Come tutti sapete ormai, ieri è venuto a mancare David Bowie. La sua scomparsa ha chiaramente generato un’ondata di sconcerto nei fan e non solo, e molti vip suoi amici hanno voluto ricordarlo sui social con parole commoventi. Fra questi anche Francesco Baccini, che ha scritto un racconto di vita particolare generando sui social una di quelle onde anomale virali indimenticabili. Purtroppo per lui. Perché Baccini ha raccontato di aver incontrato – senza riconoscerlo – Bowie in un pub americano. Sarebbe stato proprio il Duca Bianco, invece, a riconoscere lui. Il post è diventato virale e si è sctenata l’ilarità dei followers del musicista italiano.

Correva il 2002, io ero ospite di amici a Manhattan. “Qui sotto c’è un pub carino dove fanno musica dal vivo, se ti interessa”, mi dicono. Qualche sera dopo decido di fare un giro ed entro nel pub. Il locale era ancora semideserto, data l’ora. Mi siedo ad un tavolo e di fronte a me vedo un signore con una chitarra in mano uguale a David Bowie e penso: “Guarda quel sosia di Bowie, è identico!”. Il “sosia” mi guarda e fa un cenno di saluto. Io contraccambio. Poi con un italiano non perfetto mi dice: “Tu sei un cantante italiano, ti ho visto in tv. Vengo spesso in Italia, ho casa a Venezia”. Iniziammo a parlare di musica e assistemmo a un mini concerto della band che si esibì nel pub. Lui era veramente David Bowie.

LEGGI ANCHE:

Quando David Bowie diede dell’«idiot» ad Adriano Celentano

Su Twitter si ride della cosa:

E sul suo profilo sono piovuti una marea di commenti e sfottò verso il cantante italiano. Tanto che alla fine Baccini ha deciso di darci un taglio. Cancellandosi da Facebook:

Già era da tempo che volevo dare un taglio a Facebook e ai social in genere , stasera dopo aver raccontato un fatto della mia vita privata ho avuto la conferma ….. D’ ora in avanti farò come tutti i miei colleghi lascerò che a gestire le mie pagine sia l’ ufficio stampa …. Buona vita ( reale non virtuale).

Share this article