Coronavirus, Universal rilascerà alcuni nuovi film direttamente in streaming

Ecco alcune buone notizie per gli spettatori costretti alla quarantena durante la pandemia di coronavirus in corso. In una mossa senza precedenti finora tra le date di rilascio spostate e posticipate per i principali film durante la pandemia, NBC Universal si è impegnata a rendere disponibili una serie di titoli attualmente nei cinema americani per la visione domestica.

The Invisible Man” di Universal Pictures e “The Hunt” ed “Emma” appena usciti in sala di Focus Features, sono stati inseriti  sulla piattaforma VOD già questo venerdì in finestre di visualizzazione di 48 ore al prezzo di $ 19.99. Il film “Trolls World Tour” di Universal e DreamWorks Animation, che uscirà il 20 aprile nelle sale, sarà disponibile in streaming nel weekend di Pasqua a partire dal 10 aprile in streaming. “Trolls” uscirà per la sua uscita internazionale il 20 aprile e la Universal renderà quel film disponibile per lo streaming anche per il pubblico di tutto il mondo.

Questo è quanto ha dichiarato l’amministratore delegato della NBCUniversal, Jeff Shell, in una nota per la stampa:

Universal Pictures ha una vasta e diversificata gamma di film, anche nel 2020. Invece di ritardare l’uscita di questi film o di rilasciarli in un panorama di distribuzione sfidato dalla pandemia, vogliamo offrire un’opzione per le persone in modo da farli vedere loro a casa, in modo che siano sia accessibili che convenienti. Speriamo e crediamo che le persone andranno ancora al cinema quando sarà possibile, ma capiamo che in diverse aree del mondo, al momento, questo è sempre meno possibile”

Staremo a vedere se magari Disney che possiede anche una propria piattaforma con Disney+ deciderà di rilasciare in streaming qualcuno dei film attesi nei prossimi giorni per permettere al pubblico di fruirne comunque nonostante la chiusura dei cinema per coronavirus.

Share this article