Tutti a Milwaukee per battere Trump, al via la convention democratica

La quattro giorni in Wisconsin si concluderà con la nomina di Biden a candidato alla Casa Bianca, ma serve anche a votare il programma e unire il partito

18/08/2020 di Redazione

La scalata dell’Asinello alla Casa Bianca parte da Milwaukee. Si svolge infatti in Wisconsin, uno degli Stati chiave in vista del voto del 3 novembre prossimo, la convention democratica che incoronerà Joe Biden come candidato ufficiale alla presidenza nella difficile sfida contro Donald Trump.

LEGGI ANCHE > Trump contro Biden: “Se vince gli americani dovranno imparare il cinese”

Il programma della convention democratica

I protagonisti della prima serata della convention democratica di Milwaukee saranno Bernie Sanders e Michelle Obama, con l’ex first lady che chiuderà la serata nella quale verranno presentate le storie di quegli americani che affrontano ogni giorno la crisi che attanaglia il Paese, e nella quale interverranno anche il governatore di New York Andrew Cuomo i senatori democratici Doug Jones e Amy Klobuchar e l’ex governatore repubblicano dell’Ohio John Kasich. Martedì invece sarà la serata dedicata a esperti, veterani e attivisti con l’attesissima partecipazione di Alexandria Ocasio-Cortez, che interverrà insieme al leader democratico al Senato Chuck Schumer, all’ex segretario di Stato John Kerry, alla moglie di Joe Biden, Jill, e all’ex presidente Bill Clinton. Mercoledì sarà la volta della candidata alla vice presidenza, Kamala Harris, che parlerà insieme alla Speaker della Camera Nancy Pelosi, all’ex Segretario di Stato Hillary Clinton e alla senatrice Elizabeth Warren. E infine giovedì, a chiudere la convention sarà Joe Biden, che accetterà la candidatura a presidente chiudendo la serata in cui interverranno anche il governatore della California Gavin Newsom, l’ex candidato alla presidenza Pete Buttgieg, oltra al senatore Cory Booker e al sindaco di Atlanta Keisha Lance Bottoms.

Star e cantanti alla convention democratica

Sarà Eva Longoria a condurre la prima serata della convention democratica a Milwaukee. L’ex casalinga disperata sarà la prima delle quattro star che si alterneranno nelle quattro serate. Dopo di lei toccherà a Tracee Joy Silberstein, la protagonista della serie “Black-ish”, mentre mercoledì sarà la volta della star di Scandal e Django, Kerry Washington. A condurre l’ultima serata sarà invece Julia Louis-Dreyfus, per anni protagonista della sit-com Veep.

Share this article