Ma veramente avete scambiato quest’uomo per Chuck Norris?

L'attore statunitense costretto a smentire la sua presenza a Capitol Hill durante le proteste

13/01/2021 di Enzo Boldi

Di fake news sui fatti di Capitol Hill ne sono state dette (e pubblicate) molte. Quella più curiosa riguarda un volto del cinema e della televisione, molto amato negli Stati Uniti e in Italia. Si tratta di Chuck Norris, attore famoso per la sua action-fiction ‘Walker Texas Ranger’ e per molti altri film cult. In moltissimi (anche se non se ne capisce il motivo, visto che le differenze sono evidenti) hanno condiviso l’immagine di uno dei manifestanti di Capitol Hill, pensando fosse la star americana. Ma, ovviamente, non è così.

LEGGI ANCHE > No, la madre di Trump non ha mai detto che il figlio è un idiota

E Norris è stato costretto a smentire la sua presenza nel luogo degli scontri. E lo ha fatto attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter.

«Recentemente ho saputo che c’era un mio sosia ai disordini del DC Capitol. Non ero io e non ero lì. Non c’è spazio per la violenza di alcun tipo nella nostra società. Io sono e lo sarò sempre per la legge e l’ordine». Firmato: «Il tuo amico, Chuck Norris».

Chuck Norris non era alle manifestazioni di Capitol Hill

Insomma, non era lui. E, soprattutto, oltre a non essere a Capitol Hill lo scorso 6 di gennaio, l’attore statunitense condanna fermamente le violenze di quel giorno che ha segnato, inesorabilmente, la storia della politica (e non solo) americana. Ma è servito un suo tweet per smentire la sua presenza. Anche se, evidentemente, i due hanno solo una vaga (molto vaga) somiglianza.

 

Share this article