Cosa sta collegando su Twitter Santanchè e Casamonica? E perché proprio un centrotavola?

Dopo che la senatrice della Repubblica Daniela Santanchè ha pubblicato un video del suo centrotavola natalizio, sui social - e in particolare su Twitter - è svettato in tendenza l'hashtag #centrotavola e l'accostamento con il clan dei Casamonica

27/12/2021 di Giorgia Giangrande

Daniela Santanchè – senatrice della Repubblica per Fratelli d’Italia dal 2018 – sta facendo parlare di sé per il suo centrotavola natalizio che – per la grandezza e l’impatto visivo negli occhi di chi lo ha visto sui social – si è addirittura guadagnato un posto nelle tendenze di Twitter Italia. La rete ovviamente non ha risparmiato meme di diverso genere e accostamenti a figure e personaggi immediatamente riconoscibili, come il paragone con il clan romano dei Casamonica.

LEGGI ANCHE > La differenza tra il mondo reale e quello dei social: il caso dell’hashtag #SperanzaDimettiti

L’hashtag centrotavola di Santanchè tra le tendenze di Twitter

In occasione del cenone di Natale, Santanchè ha pubblicato un video nei suoi canali social in cui – inquadrando i membri della famiglia seduti alla sua tavola – non ha potuto fare a meno di mostrare il suo centrotavola natalizio, giudicato dai più poco sobrio.

Diversi i profili che hanno espresso la loro voce – più o meno ironica – sul centro tavola della senatrice; uno di questi è stato il giornalista Alessio Viola, il cui tweet è stato repostato dalla diretta interessata.

Tra i vari paragoni, sotto l’hashtag – diventato tendenza – #centrotavola, qualcuno ha fatto un paragone anche con il clan dei Casamonica, ironizzando sul particolare estro e ostentatazione delle proprie ricchezze che in questo caso accomunerebbe – secondo gli utenti di Twitter – le due famiglie.

Per mancata sobrietà il paragone e i numerosi tweet hanno poi avvicinato a Daniela Santanchè e al suo centrotavola anche Silvio Berlusconi e l’albero natalizio davanti al quale si è fatto fotografare per il suo scatto di «Buon Natale».

Se è vero che a Natale si è tutti più buoni, è pur vero che il favoloso mondo del web non si sottrae dallo sfornare sempre meme gustosi: arricchiti con ironia ma contenenti anche una giusta quantità di critica satirica.

Share this article
TAGS