«Aggravamento complessivo del quadro clinico del Cardinal Bassetti»

Lo rivela la Cei in un comunicato. L'alto prelato è ricoverato in terapia intensiva dopo la sua positività Covid

09/11/2020 di Enzo Boldi

Cardinal Bassetti

Arrivano pessime notizie l’Azienda Ospedaliera di Perugia Santa Maria della Misericordia. Nel presidio sanitario umbro è ricoverato il Cardinal Bassetti e, dallo scorso 3 novembre, si trova nel reparto di terapia intensiva dopo l’iniziale aggravamento delle sue condizioni di salute. L’alto prelato e Presidente della Conferenza Episcopale italiana (CEI) ha contratto il Coronavirus qualche giorno fa. E adesso la situazione sembra essere notevolmente peggiorata.

LEGGI ANCHE > La Cei non vuole la nuova legge contro l’omofobia: «Colpisce l’espressione di una legittima opinione»

A rivelare l’aggiornamento sullo stato di salute di Gualtiero Bassetti è stata la stessa CEI con un comunicato che recita così: «Nelle ultime ore ha subito un aggravamento complessivo del quadro clinico. Sono in corso gli approfondimenti diagnostici e tutte le cure del caso». Il cardinale si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Santa Maria della Misericordia dallo scorso 3 novembre. Ma le sue condizioni non sono migliorate. Anzi, nelle ultime ore le notizie che arrivano dall’Umbria sono tutt’altro che rassicuranti.

Cardinal Bassetti, peggiorano le condizioni del presidente della Cei

«Accompagniamo con affetto e vicinanza il Cardinale Presidente – ha detto monsignor Stefano Russo, Segretario Generale della Conferenze Episcopale Italiana -. Sollecitiamo le nostre Chiese alla preghiera in questo momento di prova. Siamo certi che il Signore non farà mancare misericordia e consolazione al cardinale e a quanti sono duramente provati dalla malattia. Ricordiamo anche i medici, gli operatori sanitari e quanti si prendono cura dei sofferenti. Chiediamo a tutti di condividere queste intenzioni nei propri momenti di preghiera quotidiana».

(foto di copertina: da TV2000)

Share this article