Smettete di dire che Christian Eriksen è stato vaccinato con Pfizer

Ancora questa mattina, dopo la smentita arrivata ieri, sui social i no-vax continuano a dire che Eriksen è stato vaccinato con Pfizer

13/06/2021 di Ilaria Roncone

Partiamo dalle cose importanti: Christian Eriksen è in condizioni stabili attualmente. Dopo il malore avuto al 43′ di del match degli Europei 2020 iniziato alle 18 a Copenaghen, che ha fatto pensare al peggio dato l’immediata percezione della gravità della cosa, il giocatore è stato prontamente soccorso da compagni e staff medico. In ospedale, Christian Eriksen, ci è arrivato già sveglio dopo una serie di mosse salvavita – dal compagno di squadra che gli ha spostato la lingua assicurandosi che respirasse passando per il massaggio cardiaco immediato e l’utilizzo del defibrillatore -. Chi non sta bene, invece, sono tutti quei no-vax che hanno iniziato ad incolpare il vaccino – stavolta Pfizer -. Vaccino che, come noto e come ribadito, i giocatori della nazionale danese non hanno fatto proprio in vista dell’europeo e che rendono totalmente insensate le supposizioni sul vaccino Eriksen che continuano a girare.

LEGGI ANCHE >>> No, 3 adolescenti non sono finiti in rianimazione al Meyer di Firenze dopo il vaccino

Eriksen vaccino: il giocatore non aveva ricevuto nessuna dose

Neanche il tempo di sapere che tutto stava andando per il meglio che, sui social, le persone hanno cominciato a sostenere che Eriksen avesse fatto il vaccino anti Covid. Quello che ha messo in pericolo la vita di Eriksen è stata un’aritmia cardiaca, non il vaccino, ed è stato ribadito a più riprese. Per partecipare ai campionati europei non è stata fatta nessuna imposizione rispetto alla somministrazione del vaccino e la Danimarca rientra tra quelle squadre che hanno scelto di non somministrare il farmaco ai propri giocatori. Lo si legge sulla stampa sportiva e lo ha confermato anche Marotta, ad dell’Inter, nel corso del suo intervento post Belgio-Russia: «Come è giustissimo dire che non è stato vaccinato», ha chiarito immediatamente, specificando che il giocatore non ha mai nemmeno avuto il Covid.


Il vaccino non è mai stato somministrato, come chiarito ieri, ma ancora stamattina ci sono persone che continuano ad attribuire il malore di Eriksen a Pfizer.

(Immagine copertina: IPP)

Share this article