Tripadvisor ha bloccato i commenti alla pizzeria di Camaiore arredata con busti di Mussolini

Tripadvisor ha bloccato la possibilità di lasciare recensioni alla pagina della pizzeria di Camaiore arredata per i nostalgici del fascismo

20/10/2021 di Ilaria Roncone

Si tratta de Il Mulino a Camaiore, in Versilia. Una pizzeria dove – non necessariamente in quest’ordine – si punta tutto su Mussolini grazie all’arredamento nostalgico. L’attenzione mediatica che si è concentrata sul locale, secondo quanto riporta la pagina Tripadvisor Il Mulino, ha imposto alla piattaforma di bloccare la possibilità di recensire il locale poiché in molti hanno iniziato a scrivere cose che non riguardano un’esperienza diretta nella struttura.

LEGGI ANCHE >>> Le pagine Facebook e Tripadvisor del ristorante di Hermes Ferrari oscurate per i troppi commenti negativi

Pizzeria Il Mulino di Camaiore, viaggio tra i busti di Mussolini

La storia è stata raccontata da Next Quotidiano – facendo riferimento all’esperienza diretta di un cliente -: da alcuni viene considerato (come si legge anche su Tripadvisor nelle recensioni dei mesi e degli anni passati) folkloristico. L’arredamento comprende manifesti rievocativi, un elmetto griffato con aquila in testa al proprietario, foto, busti e quadri che richiamano apertamente al fascismo. Non mancano nemmeno rappresentazioni di Hitler e pagine di giornali che raccontano del ventennio. 

Bloccati i commenti per la pagina Tripadvisor Il Mulino Camaiore

Andando sulla pagina di Tripadvisor compare un avviso lasciato direttamente dalla piattaforma: «Messaggio da Tripadvisor: A causa di un evento recente che ha attirato l’attenzione dei media e causato un afflusso di recensioni che non descrivono un’esperienza in prima persona, abbiamo temporaneamente sospeso la pubblicazione di nuove recensioni per questo profilo. Se hai avuto un’esperienza diretta presso questa struttura e vuoi lasciare un contributo, riprova a breve. Non vediamo l’ora di ricevere la tua recensione».

Visto quanto elencato, non è difficile capire il tenore delle tante recensioni che Tripadvisor ha voluto bloccare ricordando che la pagina serve per fornire un’opinione rispetto a un’esperienza vissuta in prima persona nel locale. Andando a guardare le recensioni sottostanti, infatti, ci sono riferimenti sia alla qualità del cibo che all’arredamento del luogo.

Share this article