Ma chi ha chiesto a Barbara D’Urso di entrare in politica?

Barbara D'Urso scenderà prima o poi in politica dopo le richieste di non si sa bene chi

11/12/2020 di Ilaria Roncone

«Me l’hanno chiesto e lo farò»: queste le parole di Barbara D’Urso in merito a un possibile, inaspettato – ma neanche tanto – risvolto della sua carriera. Conduttrice e attrice, oggi Barbara D’Urso intervistata dal settimanale Oggi ha fatto sapere all’Italia che in futuro scenderà in politica rendendo note le sue preferenze passate e quelle attuali. Barbara D’Urso in politica in un futuro non così prossimo, comunque, considerata la puntualizzazione che la conduttrice ha fatto sulla sua voglia di tornare a recitare.

LEGGI ANCHE >>> Barbara D’Urso ovvero ‘il voyeurismo italiano’

Barbara d’Urso in politica nel futuro

Una delle conduttrici più famose in Italia ha comunicato al paese la decisione di scendere in politica in seguito alla richiesta – non si specifica di chi – di scendere in politica: «Me l’hanno chiesto e lo farò», ha detto la D’Urso, parlando delle sue preferenze politiche nel passato e di quelle oggi. Una dichiarazione vaga e che non entra nel merito di chi ha fatto le richieste, seppure sia lecito ipotizzare che i legami costruiti in televisione durante gli anni a Mediaset saranno determinanti in tal senso. «Votavo per il Partito comunista quando c’era il comunismo, ero di sinistra»: parla al passato, la D’Urso, dando un’ulteriore indizio della direzione che potrebbe prendere il sui futuro in politica. Oltre questo non dice molto, solo «ancora oggi continuo a essere dalla parte del popolo». Sul quando non c’è effettivamente notizia, ha parlato di un «prima o poi».

«Ho molta voglia di tornare a recitare»

La politica per adesso è solo un’idea, nella mente della conduttrice Mediaset c’è la recitazione: «Mi è arrivato un copione pazzesco. Ho molta voglia di tornare a recitare», ha detto. La sua ultima apparizione televisiva è stata nei panni della dottoressa Giò – la terza stagione della serie popolare negli anni Novanta -. La D’Urso ha anche parlato della sua vita privata e della sua «classifica dei valori»: «al primo posto i figli, al secondo a pari merito la famiglia e l’amicizia, che viene prima di qualunque fidanzato… In questo momento non c’è nessuno che mi fa battere il cuore, però lo vorrei. Ed è un momento dove ho un “sacchissimo” di corteggiatori. Penso che presto prenderò una decisione…».

Share this article