Vanitosa 95, il troll (ora leghista e un mese fa anti-Salvini) che su Twitter augura tumori agli avversari
21/10/2019 di Enzo Boldi
Un mare di odio sui social. E seguendo questa ondata si trovano questi profili troll di soggetti che passano le loro tristi giornate a rimirarsi nello specchio degli insulti con cui riempiono Twitter, Facebook e Instagram. Quasi fosse una professione quella dell’odiatore, che non si ferma davanti a nulla e nessuno. È il caso di Vanitosa 95, un profilo palesemente fake che, però, sta riempiendo le bacheche degli oppositori di Salvini – o, comunque, di persone legate a ideali di sinistra – di cattivi auguri per malattie terrificanti.
LEGGI ANCHE > La bella risposta di Monica Cirinnà all’utente che le augurava «un carcinoma ai polmoni che ti maciulli»
Nel mirino del troll leghista – che ha avuto una mutazione ‘genetica’ passando dal condividere articoli contro Salvini al difendere a spada tratta il leghista con un gergo vergognoso – non è finita solamente Monica Cirinnà, ma anche Laura Boldrini, Cathy La Torre, Beppe Grillo, Maria Elena Boschi e tanti altri. Tutti con gli stessi proclami: augurare un tumore.
Vanitosa 95, la troll che augura tumori
Ecco una lunga serie di tweet o risposte dirette comparse negli ultimi giorni dal profilo di questa presunta Vanitosa 95. Una sorta di ossessione senza soluzione di continuità e monotematica. Il tutto partito dalla notizia della colica renale che ha colpito Matteo Salvini.
Una sorta di via libera a un delirio di un troll che si ciba e alimenta i social con pillole d’odio incondizionato e senza colpo ferire. E le sue vittime sono monocolore, come il sentimento che pervade chi ha scelto di diventare un troll social per aizzare le folle e scrivere idiozie schifose.
Il doppio attacco a Laura Boldrini
E il tutto non si limita ai personaggi politici, ma finisce nel baratro degli insulti, delle minacce e dei cattivi auguri anche ai parenti di Laura Boldrini, finita nel mirino della propaganda sovranista che l’addita da sempre come nemica degli italiani.
Questa è la vergogna che oggi ha un nome, Vanitosa 95, ma che quotidianamente si trasforma e diventa liquida, prendendo la forma del contenitore che la ospita.
(foto di copertina: da profilo Twitter Vanitosa 95 + tweet)