Le ultime immagini di Diego Armando Maradona ancora in vita
Sono state girate da una vicina di casa
28/11/2020 di Redazione
Quelle pubblicate su Instagram da una vicina di casa di Diego Armando Maradona sono, al momento, le ultime immagini che ritraggono il fuoriclasse argentino ancora in vita. Sono state girate con uno smartphone e pubblicate su Instagram da Vicky Agulla, donna che abita accanto alla villa dove viveva Diego, a San Andres a Tigre, quartiere residenziale nei pressi di Buenos Aires. Il video mostra Maradona mentre, a fatica e con l’aiuto di due uomini, cammina fuori casa e ricambia il saluto di una bambina. «Hola Diego!», dice la piccola. Maradona alza la mano e risponde al saluto. Le ultime parole del video sono quelle della ragazzina: «Maradona mi ha salutato!».
LEGGI ANCHE –> Ma le parole di Cabrini su Maradona sono state veramente travisate?
Una vecina del country de San Andrés filmó, sin saberlo, posiblemente las últimas imágenes del mejor futbolista de todos los tiempos.
"¡Me saludó Maradona!", dice el nene tras el saludo del 10. Te quiero, Diego. pic.twitter.com/1IufYHe4VN
— Matías Sabini (@SabiniMaty) November 27, 2020
L’infermiere che si è occupato di Diego Armando Maradona nella notte del martedì e nelle prime ore del mercoledì – giorno in cui è deceduto il fuoriclasse argentino – ha dichiarato che prima di lasciare il turno alle 6.30 del mattino, ha verificato che l’ex calciatore era vivo. A quella dichiarazione, si aggiungono le parole dell’infermiera del successivo turno, che ha raccontato di averlo «sentito muoversi all’interno della stanza alle 7:30» ma di non essere entrata nella sua stanza a controllare, aggiungendo che l’hanno obbligata a mettere in un rapporto che quella mattina aveva controllato Diego, quando in realtà lo ha lasciato riposare. Le testimonianze, riportate dal quotidiano Clarin, sono state raccolte dal procuratore Laura Capra. I nuovi dettagli cambiano la prospettiva sulle ultime ore di vita del campione argentino: l’ultima persona ad averlo visto vivo è infatti l’infermiere Ricardo la mattina di mercoledì, e non suo nipote Johnny Espósito, che lo aveva visto in vita alle 23.30 di martedì notte. E apre a diversi interrogativi riguardanti le ultime ore di Maradona, in particolare se sia stato seguito il protocollo di assistenza medica. È stato inoltre stabilito che alle 12:17, la segretaria personale di Maradona, Maxi Pomargo, ha richiesto un’ambulanza della società +Vida che è giunta alla villa della località di Tigre, dove si trovava l’ex calciatore, alle 12:28. È stato quindi un viaggio di 11 minuti, dato che smentisce le accuse avanzate dall’avvocato del campione, Matias Morla, che l’ambulanza fosse «arrivata in ritardo di mezz’ora».