Trump potrebbe finire sotto indagine a Manhattan per frode bancaria

Brutte notizie per l'inquilino della Casa Bianca

03/08/2020 di Redazione

Il procuratore di Manhattan ha appena reso noto – come riportato dal NY Times – che Donald Trump sarebbe sotto investigazione per frode bancaria e assicurativa. Coinvolta anche la società che fa capo al presidente degli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE > Ora Trump chiede il rinvio delle elezioni di novembre

Trump indagato per frode bancaria e assicurativa, cosa sta cercando il procuratore di Manhattan

È stato il procuratore Cyrus R. Vance Jr. a depositare la richiesta di visionare e controllare tutti i versamenti fiscali e tutti gli elementi legati alla sua società negli ultimi otto anni. Tuttavia, attraverso i suoi legali, Trump avrebbe chiesto di invalidare questa richiesta.

Le indagini su Trump, che non sono ancora state chiarite nel merito da coloro che stanno portando avanti l’inchiesta, si basano su circa un anno di indagine e gli elementi emersi in procura a Manhattan sarebbero molto più seri di quanto non si sia inizialmente pensato. Tuttavia, è stato fatto trapelare – rivela sempre il NY Times – che Trump potrebbe aver gonfiato il valore del proprio patrimonio sia di fronte a istituti di credito, sia di fronte ad assicuratori. Ma i legali che si occupano della società del presidente degli Stati Uniti hanno affermato che non ci sarebbe nulla di sbagliato in quelle dichiarazioni.

 

Share this article