Tiziano Ferro e quel sogno coronato a Sanremo 2020 piangendo Mia Martini

Tiziano Ferro è il vero grande super ospite di Sanremo 2020, dato che per cinque serate lo vedremo tra i protagonisti. Arriva subito dopo le nuove proposte ed incanta il pubblico cantando “Nel Blu dipinto di Blu”, meglio conosciuta come Volare di Domenico Modugno. Una canzone che è stata eletta la più amata nel mondo da una delle voci italiane contemporanee più belle. Tiziano Ferro sorride tutto il tempo, invita il pubblico a cantare e il pubblico è con lui sintomo di un legame speciale col cantautore di Latina. Non li avevamo ancora visti i  telefonini accesi in galleria durante la kermesse.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2020, Mario Adinolfi commenta l’esibizione di Tiziano Ferro: «Non ha la disperazione di Mia Martini»

“Che regalone che mi hai fatto Ama”, dice rivolto al direttore artistico. La serata però non è finita, dato che Tiziano Ferro torna e incanta letteralmente con “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini.

 

 

Telefonini nella sala accesi in un momento di commozione collettiva. Tiziano Ferro è il primo uomo ad interpretare la canzone di Mia Martini e prima sorride gioioso, poi però scoppia a piangere perché come svelerà in seguito: “Ho sognato l’altra sera Mimì che mi dava in prestito la sua canzone, mi sono buttato e ci ho messo tutto”. Amadeus sottolinea come Tiziano canti con il cuore ed è per questo che il pubblico lo ama incondizionatamente.

 

 

Tanta roba cantare Modugno e Mia Martini per Tiziano Ferro, che poi torna sul finale per cantare la sua “Accetto Miracoli”. Dopo la canzone abbraccio con Rula Jebreal che si dice onorata di conoscerlo e lui sorride felice come un bambino. Domani probabilmente un altro piccolo sogno si realizzerà con il duetto con Massimo Ranieri.

(foto di copertina: da diretta Festival di Sanremo, Rai1)

Share this article