Due ragazzi hanno trasformato la Terra nel panino più grande di sempre

Un’ impresa inutile ma estremamente divertente: trasformare il pianeta Terra in un enorme sandwich. Un ragazzo in Nuova Zelanda è riuscito ad accordarsi con un altro in Spagna per realizzare l’ambizioso progetto. I due si sono organizzati, ovviamente, su Reddit.

Due ragazzi hanno trasformato la Terra nel panino più grande di sempre

LEGGI ANCHE> La proposta di matrimonio ‘da favola’ | VIDEO

A far partire il treath su reddit è stato Etienne Naude, uno studente dell’universita di Auckland, Nuova Zelanda, con un sogno: realizzare un enorme panino con un ripieno molto particolare. Tra le fette di pane infatti ci sono i 12,724km. Per trovare una persona all’altro capo del panino, si è rivolto a Reddit. In molti si sono candidati, e molti calcoli sono stati fatti per trovare due location che fossero perfettamente allineate. La scelta alla fine è caduta sulla Spagna, dove un altro giovane ha posizionato la fetta corrispondente a circa 88,51 km da Malaga, perfettamente in linea con la fetta posizionata da Etienne Naude a Bucklands Beach. Uno scatto, l’indicazione delle coordinate et voilà: ecco il panino-Terra. Il giovane ha raccontato che per riuscire in questa originale avventura c’è voluto molto tempo, precisione e attenzione. Ma i calcoli erano stati facilitati da FreeMapTools che permette di individuare le posizioni perfettamente corrispondenti agli antipodi del Pianeta. Con un po’ di sforzo per coordinarsi nonostante i diversi fusi orari, la missione è stata portata a compimento.

 

We made an earth sandwich! (bread on exact opposite points of the globe, facing the same way at the same time and the same kind of bread) from newzealand

(Credits immagine di copertina: Etinaude Reddit)

Share this article
TAGS