Spogliata in piazza per punizione

11/01/2012 di Redazione

Accade ad una donna in India. Suo figlio, dalit, aveva corteggiato una ragazza di una casta superiore

Una donna di un villaggio dell’India centrale e’ stata trascinata fuori di casa e spogliata in pubblico dai genitori di una ragazza frequentata dal figlio, di classe inferiore, che hanno cosi’ voluto ‘impartirle una lezione’ di comportamento. Lo riferiscono oggi i media indiani.

DALIT – L’incidente che ha coinvolto una donna dalit (fuori casta ‘intoccabili’) e’ avvenuto ieri in un villaggio del distretto di Satara dello Stato centrale indiano di Maharashtra, dove, a quanto si e’ appreso, il figlio della donna corteggiava da qualche tempo una ragazza appartenente ad una classe superiore.

DENUDATA – Stanchi di questa situazione, ha reso noto la polizia, alcuni famigliari della giovane hanno deciso di usare le maniere forti: si sono presentati a casa della madre dell’aspirante fidanzato l’hanno trascinata nella piazza del villaggio, dove l’hanno denudata. Intervenuti nel caso, gli agenti hanno presentato una denuncia alla magistratura e arrestato cinque persone, fra cui tre donne, mentre la malcapitata e’ stata ricoverata in ospedale.(ANSA)

Share this article