Y: L’ultimo uomo sulla Terra, FX ordina il pilot per la serie tv

06/04/2018 di Redazione

Da molto si parlava di una serie su Y: l’ultimo Uomo sulla Terra, finalmente FX ne ha ordinato il pilot! Tutte le ultime notizie.

La notizia che FX abbia ordinato il pilot per l’adattamento di Y: l’ultimo Uomo sulla Terra è finalmente arrivata. Per chi non dovesse ancora conoscere questa storia, Y: l’ultimo Uomo sulla Terra è un fumetto di Brian K. Vaughan e disegnato da Pia Guerra, pubblicato da DCVertigo. Per tutti gli altri: lo so, è una notizia stupenda.
Brian K. Vaughan (Photo by Ethan Miller/Getty Images)

Grandi nomi per il pilot di Y: l’ultimo uomo sulla Terra

Consigliato a chiunque sia appassionato di fantascienza, futuri distopici e apocalissi fuori dal comune, la storia di Y: l’ultimo Uomo sulla terra non può lasciare indifferenti. FX ha per il momento affidato l’ambizioso progetto a Michael Green, acclamato sceneggiatore di film come Blade Runner 2049, Logan e Alien: Covenant, oltre che ex showrunner di American Gods. Con lui ci sarà Aida Mashaka Croal, già autrice di Luke Cage e Turn. Loro saranno anche produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson (American Crime Story, la trilogia di The Hunger Games) e il geniale Brian K. Vaughan, che in passato ha già lavorato come sceneggiatore per la serie Lost e showrunner per Under the Dome, tratta dal romanzo di S. King. Per la direzione del pilot invece, compare il nome di Melina Matsoukas (Insecure, Master of None).

La trama di Y: l’ultimo Uomo sulla Terra in breve

Un terribile e misterioso evento che ha sterminato tutti gli esseri viventi di sesso maschile (e quindi il cromosoma Y!) dell’intero pianeta Terra. Tranne un ragazzo, Yorick. E la sua scimmia cappuccino. Y: L’ultimo Uomo sulla Terra racconta con stupefacente crudezza la vicenda di come il ragazzo arriverà a scoprire la verità sul terribile sterminio di ogni uomo sulla terra. Senza dimenticare di come le donne, rimaste sole, hanno in breve tempo organizzato al meglio il pianeta Terra per continuare a vivere, nonostante le conseguenze della catastrofe. In un momento storico come il nostro, non potrebbe esserci storia migliore per riflettere sulle conseguenze delle nostre scelte e dei nostri desideri. Il livello di introspezione di Y: L’ultimo Uomo sulla Terra, potrebbe diventare un grosso ostacolo nell’adattamento di questa singolare storia, come potrebbero esserlo i cambi di location che si seguono nel fumetto di Y: L’ultimo Uomo sulla Terra.

La lunga attesa per Y: L’ultimo Uomo sulla Terra sarà finita?

Per ora attendiamo la conferma finale del progetto, ricordando la falsa partenza di alcuni anni fa quando i diritti furono comprati da New Line per farne un film. I diritti sono scaduti e FX ne ha preso possesso. Speriamo che sia la volta buona, e che Y: L’ultimo Uomo sulla Terra veda finalmente la luce.

Share this article