World War Z 2 è confermato: ecco i dettagli

09/10/2018 di Redazione

“World War Z 2” il sequel entrerà a breve in produzione. Il film del 2013 diretto da Marc Forster e interpretato da Brad Pitt avrà un secondo capitolo che era stato annunciato già ben cinque anni fa.

“World War Z 2” inizierà finalmente la sua produzione il prossimo giugno 2019 secondo la dichiarazione di uno dei sui produttori. Si tratta di Dede Gardner, che durante il red carpet per il film Beautiful Boy è stato intervistato dal sito avevamo annunciato tempo fa)Successivamente il produttore Jeremy Kleiner ha detto che lo sceneggiatore Dennis Kelly sta attualmente lavorando alla sceneggiatura.
Brad Pitt torna in World War Z 2

World War Z 2 arriva 5 anni dopo il primo film.

Il primo film a tema zombie tratto dall’acclamato romanzo di Max Brook era uno dei pochi blockbuster a tema zombie mai fatti. Il suo budget era di 190 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 600 al box office mondiale mettendo d’accordo critica e pubblico sulla spettacolarità del film. “World War Z 2″ dovrà però fare i conti con cinque anni di differenza, il mondo degli zombie è cambiato, sono stati prodotti tantissimi film sul genere e il pubblico è sempre più esigente. Se ricordate il primo film non proponeva il classico tipo di zombie alla Romero, ma degli zombie che attaccavano persone non malate per trasmettere il virus. Erano zombie velocissimi e che come scopo non avevano tanto quello di nutrirsi ma quello di essere al servizio del virus che voleva sopravvivere. Un’idea nuova che ha appassionato il pubblico ma non ha accontentato i più esigenti spettatori legati al classico film di zombie. Vedremo dove ci porterà “World War Z 2″. Continuate a seguirci per saperne di più.

Share this article