Star Wars: lo standalone su Boba Fett cancellato dalla Disney

26/10/2018 di Redazione

“Star Wars” e la sua galassia stanno cambiando e la Disney sembra aver cambiato idea sul film standalone dedicato a Boba Fett che era stato pianificato. La notizia viene riportata dal giornalista Erick Weber sul suo profilo Twitter.

La galassia lontana lontana di “Star Wars” sta piano piano perdendo le sue certezze. E dopo il flop del film standalone sul personaggio iconico di Han Solo la Lucasfilm ha fermato il film su un altro personaggio importante della saga originale di George Lucas, si tratta di Boba Fett. Il cui film era stato annunciato diverso tempo fa.
Ecco il tweet del giornalista Erick Weber che riferisce le parole della presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy.

Qual è il motivo della cancellazione del film di Star Wars su Boba Fett?

La prima cosa che ci viene in mente è proprio la ragione economica. I nuovi fan hanno bocciato il film standalone di Han Solo, ovvero Solo: A Star Wars Story diretto da Ron Howard, non andando al cinema. Quindi la Lucasfilm non ha voglia di rischiare su un altro personaggio della trilogia classica. L’interesse per la saga non è più dei vecchi fan ma dei giovani che amano seguire nuovi personaggi e lo dimostrano i successi al botteghino di Star Wars Episodio 7 e 8.
L’altra ragione molto sensata, come accennato nel tweet di Erick Weber, è la serie TV di Jon Favreau The Mandalorian. La serie TV ambientata nell’universo di “Star Wars” racconterà le vicende di un mandaloriano, proprio come Boba Fett. Quindi c’è una similitudine tra personaggi che potrebbe confondere gli spettatori, infatti come potete vedere dalla prima foto della serie TV la somiglianza con Boba Fett è notevole.

Star Wars – The Mandalorian

La serie TV di “Star Wars” andrà in onda nel 2019 sul servizio streaming Disney. Tra i registi che lavoreranno alla serie ci sono Dave Filoni, Deborah Chow, Rick Famuiya, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi.
Ovviamente per la conferma ufficiale aspettiamo un comunicato da parte della Lucasfilm.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Share this article