Sherlock: Martin Freeman sui fan “Si sono sentiti traditi”

01/04/2019 di Redazione

Il Dottor Watson di Sherlock, l’attore Martin Freeman, è tornato a parlare della serie tv e di come alcuni fan si siano sentiti traditi per colpa di una scena.

A più di due anni di distanza dalla messa in onda della Quarta Stagione di Sherlock, l’attore Martin Freeman interprete di John Watson torna a parlare della serie della BBC. Come riportato dal The Guardian, l’attore 47enne durante un’intervista radiofonica al programma Radio 4’s Desert Island Discs ha svelato com’è il suo rapporto sul set con Benedict Cumberbatch (Sherlock) e di come alcuni fan si siano sentiti traditi a causa di una scena girata in modo diverso.

Già lo scorso anno, Martin Freeman finì nella polemica per alcune sue dichiarazioni sui fan di Sherlock e la pressione che gira intorno alle aspettative della serie tv. Dichiarazioni che lo stesso attore ha poi smentito, ma durante il programma radiofonico ha ancora una volta ribadito quanto Sherlock abbia influito su molte persone:

“Probabilmente nulla di ciò che ho fatto ha risuonato su una certa parte della popolazione mondiale allo stesso modo di Sherlock” ha dichiarato Martin Freeman. “Ha colpito molti tasti per le persone.”

Secondo l’attore la reazione di alcuni fan di Sherlock può essere impegnativa. In particolar modo ha parlato di una scena in cui alcuni di loro, soprattutto i difensori della coppia Johnlock, si sono sentiti traditi:

“Quando abbiamo girato l’ultima scena c’erano alcuni fan che erano convinti che John e Sherlock fossero gay, lo sapevano. E sapevano che Steven Moffat e Mark Gatiss stavano per scrivere un episodio dove ci tenevamo per mano e correvamo verso il tramonto. Quindi quando ciò non è accaduto, c’è stato un gruppo di persone che dicevano: “Questo è tradimento”.

Ma l’interprete di John Watson ha spazio anche per parlare del suo rapporto sul set con il collega Benedict Cumberbatch. L’attore, infatti, ha descritto la loro chimica “alquanto rara” ed è proprio il feeling tra Benedict Cumberbatch e Martin Freeman che rende Sherlock una serie vincente. Purtroppo Freeman, durante l’intervista, non ha parlato di una probabile Quinta Stagione.

Rimani aggiornato seguendo le pagine Facebook: Sherlock Italy,  Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

Share this article