Shameless: Emmy Rossum lascia la serie dopo nove stagioni

31/08/2018 di Redazione

Con una lettera aperta su Facebook, Emmy Rossum ha annunciato il suo addio a Shameless, la serie che l’ha resa famosa in tutto il mondo nel ruolo di Fiona Gallagher.

La lunga lettera è una dichiarazione d’amore per la famiglia Gallagher e per il personaggio di Fiona.
La locandina della stagione 9 di Shameless, l’ultima con Emmy Rossum.

Ci sono pochi personaggi – femminili e no, così stratificati e dinamici. Lei è una madre , coraggiosa, piena di difetti e sessualmente libera. Lei è vulnerabile, ma non si arrende mai. Sta vivendo in una depressione economica, ma si rifiuta di essere depressa. Lei è piena di risorse. Lei è leale. Lei è coraggiosa. Lo sapevo nel momento in cui ho letto lo script del pilot, che lei era diversa, che era speciale.

L’attrice ha anche aggiunto che nella vita reale non ha mai avuto una famiglia grande come i Gallagher ed essere immersa dentro quel disordinato amore familiare è stato come il realizzarsi di un sogno. Vedere in questi 8 anni bambini diventare adulti ed essere presente nella serie Shameless, nelle tappe fondamentali della loro vita è stato bellissimo.

Ho insegnato a Emma a radersi le gambe. C’ero quando Ethan ha imparato a guidare. Shanola e Jeremy e con Joan e Bill hanno ballato al mio matrimonio a New York l’anno scorso.

Anche Gary Levine di Showtime ha confermato l’uscita della Rossum da Shameless alla fine della stagione 9. Levine si è detto rattristato per la decisione di Emmy (Rossum), ma anche infinitamente grato per il suo grande lavoro di attrice.

Fiona Gallagher resterà uno dei personaggi iconici di Showtime e applaudiamo Emmy per aver dato vita a questo personaggio con una performance toccante, spontanea e senza paura.

Ricordiamo che la Rossum aveva rinnovato con Warner Bros, il suo contratto nel 2016 dopo una lunga disputa salariale che l’aveva portata a richiedere lo stesso trattamento salariale degli altri protagonisti principali di Shameless. Emmy Rossum chiese addirittura un salario più alto di quello di William H. Macy, ma le parti riuscirono ad appianare le cose prima dell’inizio della stagione 8.

Un’immagine tratta dal set di Shameless.

Shameless con la sua stagione 9 arriverà il 9 settembre e sarà l’ultima che vedrà la Rossum guidare i Gallagher.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.
 

Share this article