Rocky IV: Sylvester Stallone rimpiange di aver ucciso Apollo Creed

17/01/2019 di Redazione

Rocky è sicuramente una delle pellicole più influenti al mondo, complice il grande cuore che essa contiene che supera di gran lunga qualsiasi budget abbia avuto. Oggi a distanza di anni si torna a parlare di Rocky IV.

Mentre ci prepariamo all’uscita nelle sale di Creed II (qui alcune curiosità)il brand con protagonista Adonis Creed, figlio del compianto Apollo, che ancora cerca rivalsa e vendetta per il padre. Apprendiamo proprio sull’argomento Rocky IV che Sylvester Stallone rimpiange di aver eliminato questo personaggio, che ha reso insieme a Rocky la saga grande e monumentale come la conosciamo oggi.
Il post è stato condiviso su Instagram, dove il celebre interprete di Rocky ammette di essere dispiaciuto di aver ucciso così presto il personaggio di Apollo Creed, per mano della macchina da guerra che prende il nome di Ivan Drago. Oltre a questa affermazione, Stallone si complimenta con Carl Weathers (Apollo) per le sue performance attoriali definendolo addirittura “Il miglior pugile cinematografico al mondo”. Tutto questo per augurargli buon compleanno. Stallone non si smentisce mai, e nonostante tutto regala tante sorprese, oltre che pellicole visivamente potenti ancora oggi.
Ecco il post in questione dove si torna sull’argomento Rocky IV e Apollo Creed:
https://www.instagram.com/p/BspCQ23BmH5/

Creed II è il seguito ufficiale della nuova saga incentrata su Adonis Creed, figlio del grandissimo pugile Apollo Creed deceduto sul ring dopo un violento scontro con Ivan Drago. Rocky Balboa e Ivan Drago si incontrano nuovamente sul loro campo di battaglia, ma stavolta come allenatori dei rispettivi pugili che hanno allenato. Adonis contro Victor, in cerca di giustizia per il padre che è stato portato via da questo mondo prematuramente.

Rocky IV invece è stato un punto importante per la carriera del personaggio, dove con la perdita del suo più caro amico e avversario, e dovuto salire ancora una volta sul ring per onorarlo, nonostante il pensiero del ritiro era ormai vicino. A distanza di anni Creed II è ufficialmente un sequel spirituale di Rcoky IV, che ancora oggi grida talmente forte da rompere qualsiasi parete gli si pari davanti.

FONTE: Screenrant

Share this article