Outlander 4: Sophie Skelton racconta il parto di Bree

04/02/2019 di Redazione

Nel Finale di Stagione di Outlander 4 il personaggio di Brianna da alla luce suo figlio. L’attrice Sophie Skelton racconta come ha preparato la scena del parto facendo ricerche in rete.

A poco più di una settimana dalla messa in onda del Finale di Stagione di Outlander 4 (la nostra recensione della 4×13) iniziano ad arrivare i primi “racconti” dal dietro le quinte delle scene più importanti dell’intera stagione. In quest’ultima puntata, il personaggio di Brianna da alla luce suo figlio con l’aiuto della Zia Jocasta e della servitù. A mancare all’appello è sua madre Claire, impegnata a salvare Roger prigioniero dei Mohawk.

Outlander 4

Sophie Skelton, interprete di Brianna in Outlander, ha raccontato a TvLine.com la sua preparazione alla scena del parto e visto che l’attrice non aveva mai vissuto direttamente questa esperienza si è affidata alla rete:

“Spesso penso che gli attori abbiano la cronologia Google più strana che ci sia” ha dichiarato Sophie Skelton. “Non ho mai assistito ad un parto eccetto il mio, ovviamente, ma per fortuna non me lo ricordo. Quindi volevo vedere che tipo di suoni fanno le donne. A volte nei film sembra che stiano urlando, in realtà fanno un suono animalesco molto basso. E’ davvero terribile da ascoltare in realtà.” ha raccontato l’attrice di Outlander.

Ma, dopo le ricerche, l’attrice Sophie Skelton ha dovuto mettere in pratica ciò che aveva imparato su internet per girare la scena del parto di Brianna e a quanto dichiara sembra essere diventata una finta-partoriente professionista.

“In realtà è stato piuttosto divertente da girare. Un sacco di sudore, di urla e una faccia davvero rossa” ha dichiarato l’attrice di Outlander. Sophie è stata cosi brava che un membro della crew pensava avesse davvero partorito nella vita reale: “Mi ha detto “Wow, sembra che tu abbia davvero partorito. Sei stata bravissima.” E io ho risposto “Grazie! Ora sono una finta-partoriente professionista.”

Outlander 4

Come anticipato, nell’episodio 4×13 di Outlander sia Claire che Jamie non sono presenti al momento del parto di Brianna mentre in “Drums of Autumn”, romanzo da cui è ispirata la stagione, i due personaggi assistono all’evento. Sophie Skelton dice la sua sulla scelta degli sceneggiatori e su come ha inciso sul personaggio di Brianna.

“Credo che logisticamente fosse l’unico modo in cui poteva andare.” E sulla scena: “E’ bello avere quell’immagine della ragazza che sta facendo tutto da sola.”

Outlander è stata rinnovata per la Quinta e Sesta Stagione e seguiranno la trama dei romanzi  The Fiery Cross e A Breath of Snow and Ashes. Entrambe le stagioni di Outlander saranno composte da 12 episodi e andranno in onda sulla Starz, purtroppo la data di messa in onda è ancora sconosciuta.

POTREBBE INTERESSARTI

Share this article