Oscar 2018 – I favoriti e gli outsider per il miglior film d’animazione

28/02/2018 di Redazione

La notte degli Oscar 2018 si avvicina ed è tempo di previsioni… Ecco quali sono i favoriti e gli outsider nella categoria del miglior film d’animazione!

Andrà in onda la notte tra il 4 e il 5 gennaio la 90° edizione degli Academy Awards, anche quest’anno diretta da Jimmy Kimmel. La cerimonia avrà luogo al Dolby Theatre di Los Angeles a partire dalle ore 2:00 (ore italiane) e film nominati in gara, ma adesso concentriamoci sul Miglior Film D’Animazione: chi vincerà l’Oscar 2018?

Oscar 2018 | I favoriti per il miglior film d’animazione

Non c’è ombra di dubbio: a dominare in questa categoria è Coco, il film d’animazione diretto da Lee Unkrich ambientato in Messico. La pellicola ha già trionfato ai BAFTA e ai Golden Globe. Con un concorrente così solido economicamente come un prodotto Disney Pixar, peraltro acclamato dalla critica e che ha commosso i fan di tutto il mondo, non si può facilmente immaginare un vincitore diverso. Ma proviamoci: a dargli filo da torcere potrebbe essere Loving Vincent, un prodotto in stop motion con il notevole primato di essere completamente dipinto su tela? Staremo a vedere.

Oscar 2018 - Favoriti e outsider, chi vincerà per il miglior film d'animazione?
Oscar 2018 – Coco al primo posto tra i favoriti per il miglior film d’animazione.

Probabilità di vittoria in percentuale

  • Coco – 60%
  • Loving Vincent – 20%

La partita non è finita qui: voltate pagina per scoprire quali sono le probabilità per gli outsider!

Share this article