Jane The Virgin 5×07 – Recensione: Il viaggio in Montana

13/05/2019 di Redazione

Jane The Virgin è tornato con il settimo episodio della Quinta Stagione, “Chapter Eighty-Eight” e finalmente i veri sentimenti della protagonista prevalgono sulle incertezze. La recensione dell’episodio.

Anche questa settimana Jane The Virgin è andato in onda sulla The Cw con un nuovo episodio della Quinta Stagione. Nella 5×07 i protagonisti assoluti sono Jane e Michael che avevamo lasciato in procinto di partire per il Montana (la nostra recensione della 5×06). Allontanarsi da Miami sarà un’occasione per ritrovarsi e capire bene quali sono i veri sentimenti che i dure ragazzi provano l’uno per l’altra. Tra cowboy, docce all’aperto e cieli stellati tutte le incertezze di Jane saranno spazzate via per fare spazio al vero amore. La nostra recensione della 5×07 di Jane The Virgin.

Jane The Virgin 5×07 – Recensione: Il viaggio in Montana

Fate le valigie…si parte per il Montana! Nel precedente episodio, in un momento di follia, Jane accetta la proposta di Michael di andare via da Miami e trascorrere qualche giorno in Montana, casa sua da quattro anni a questa parte. Una decisione istintiva che ci ha lasciati a bocca aperta, conoscendo il carattere di Jane. E infatti nei primi minuti della 5×07 la protagonista di Jane The Virgin comincia a ragionare più con la testa che con il cuore, ma per fortuna in soccorso arrivano Xiomara con i suoi preziosi incitamenti e consigli e Rogelio, con i suoi outfit all’ultimo grido…di paura!

Jane The Virgin

Michael e Jane partono per il viaggio della speranza che li porterà nel lontano Montana. Un inizio non facile che sarà una sorta di premessa a ciò che li attenderà alla fine. Dopo aver preso aerei, autobus, fatto autostop e chi ne ha più ne metta, i due ragazzi arrivano a destinazione e qui conosciamo la vera natura di Jason. Una casa umile e un lavoro poco ambizioso lontano dal trambusto cittadino: questo è ora Jason aka Michael.

Jane The Virgin

Michael e Jane trascorrono tutto il tempo insieme e tra una cavalcata e l’altra, grandi falò e attacchi di panico ci scappa anche un bacio sotto le stelle. Per tutta la durata della loro permanenza in Montana, Michael e Jane sono stati tutto tranne che una coppia. Amici si, fratello e sorella a tratti, ormai l’amore è qualcosa di lontano anni luce. Nonostante i tentativi di Michael di pianificare un futuro insieme a Jane, quest’ultima comincia anche a fantasticarci sopra ma nei suoi pensieri si fa strada sempre un terzo incomodo: Rafael.

Dopo l’ultimatum di Rafael e ciò che n’è conseguito, Jane è davvero cambiata e ha finalmente capito che per lei il capitolo Michael si è concluso. La conferma le arriva proprio quando Cordero confessa il suo amore, ma purtroppo Jane non prova più gli stessi sentimenti. Ormai entrambi vivono in modo diverso e sono diventate due persone diverse, non compatibili l’uno con l’altro. Michael e Jane si diranno addio per la seconda volta nella loro vita, e noi possiamo dire finalmente stop al triangolo amoroso.

Recensione: L’addio di Michael

Michael lascia per la seconda volta Jane The Virgin, questa volta da vivo. Ma sarà davvero la fine definitiva di Michael? Il modo in cui è stato liquidato il personaggio di Brett Dier, una delle colonne portanti della serie, è stato fin troppo poco teatrale. Non che mi aspettassi una seconda morte (troppo patetico) o un ritorno di fiamma con Jane (a quel punto a dire addio per sempre sarebbe stato Rafael), ma siamo sempre in Jane The Virgin e un “ciao ciao” con la manina da un furgone dopo aver singhiozzato su un divano mi sembra fin troppo…normale.

Jane The Virgin

Fatto sta che Michael ha detto “arrivederci” solo ed esclusivamente a Jane. Nessun momento bromance con Rogelio, nessuna disputa faccia a faccia con Rafael, che invece è andato in depressione, e soprattutto non ha avuto nessun incontro con Xiomara e Alba, due donne che lo hanno amato come un figlio. Dimenticanze? Buchi di sceneggiatura? O semplicemente sarà tutto rimandato ai prossimi episodi? Personalmente non credo che sia stato l’addio definitivo. Ci sono ancora fin troppe cose in ballo, come ad esempio le indagini su Sin Rostro. Credo che ritroveremo di nuovo Michael nel corso della storia, sicuramente nel finale di serie. Chissà che l’uomo del Montana non trovi l’amore nel personaggio di Charlie e torni a Miami con la sua nuova fiamma.

Jane The Virgin 5×07 – Recensione: Il no di Rafael

Jane, una volta messi in chiaro i suoi sentimenti, si catapulta a casa da Rafael. La protagonista si confronta con lui cercando di riconquistarlo ma in realtà ciò per cui dovrà lottare non sarà il suo amore, bensì per la sua fiducia. Rafael, dopo essere stato lasciato più volte, non si fida più di Jane. La troppa sofferenza lo allontana dalla donna che ama davvero e che ora vuole cercare di dimenticare. Ma Jane non molla e, costi quel che costi, farà di tutto per far si che Rafael possa di nuovo avere fiducia in lei.

Jane The Virgin

“La donzella determinata” ha finalmente capito che Michael è storia vecchia e colui per cui vale la pena attraversare mezzo paese è Rafael. Il cambiamento di Jane parte proprio dalle sue priorità e dai suoi affetti, ma soprattutto parte dal modo in cui deve vivere la vita. Meno riflessioni e più istinto, questa è la Jane che ci piace.

Resta aggiornato su Jane The Virgin e segui la pagina Facebook » Jane The Virgin Italia.

Share this article