Jane The Virgin 4×09 – Recensione: Indecisioni amorose

20/02/2018 di Redazione

Venerdì è andato in onda il nono episodio della Quarta Stagione di Jane The Virgin, il “Chapter Seventy-Tree”. Tra indecisioni amorose, blocco dello scrittore e misteri tutti ancora da scoprire.

 
Jane The Virgin è tornato con un nuovo episodio andato in onda negli Stati Uniti. La 4×09 comincia li dove ci eravamo lasciati (leggi le recensione della 4×08): Jane e Rafael si scambiano un bacio appassionato sotto gli occhi indiscreti del piccolo Mateo che è li già pronto per scegliere le bomboniere e la location per il matrimonio. Il ritorno di fiamma tra Jane e il suo ex mette a dura prova sia la vita del piccolo che dell’intera famiglia. Rogelio, dopo aver annunciato nella scorsa puntata di Jane The Virgin il suo anno sabbatico dal mondo delle telenovelas, vuole a tutti i costi diventare il padre perfetto, ma ci riuscirà? Petra, invece, verrà coinvolta in un progetto che vede la partecipazione di Jane ma le indagini sulla morte di Anezka continuano. Ecco la recensione della 4×09 di Jane The Virgin.
Jane The Virgin

Jane The Virgin 4×09 – Recensione: Life of Petra

Jane The Virgin
Jane The Virgin

Dopo la scoperta da parte di Rafael della “questione Luisa”, la povera ma ricca Petra si ritrova da sola ma ha un piano per riconquistare coloro che ama, a partire da Jane che patisce il blocco dello scrittore. Petra ha un amico nell’editoria e organizza un incontro tra lui e Jane, ma il pranzo di lavoro si trasforma in una grande opportunità: Petra dovrà scrivere la sua autobiografia. Non tutti nascono scrittori, come le fa capire chiaramente Jane, così la nostra protagonista diventerà la ghostwriter che scriverà il libro. Finalmente le due ragazze ritrovano quella serenità che mancava da tempo nel loro rapporto in Jane The Virgin: la Petra cazzuta si ma quella cattiva ormai non ci piace più e rivederla di nuovo amica di Jane ci scalda il cuore. Ma Petra “Mai una gioia” Solano ha un altro problema all’orizzonte. Il suo avvocato Jane Ramos ha un segreto che solo noi spettatori conosciamo. La mia personale teoria è che possa complottare proprio con Luisa, piena di rabbia verso Petra e Rafael. Un indizio che potrebbe portare a lei è l’omosessualità dell’avvocatessa e il modo in cui si rivolge al suo “cliente segreto”.

Jane The Virgin 4×09 – Recensione: Danny

Rogelio ha fatto la sua scelta di vita: sarà un “dad”, ossia papà, ma anche una “nanny”, cioè una tata, un DANNY! All’inizio sembra andare tutto bene e prendersi cura della piccola Baby è così spassoso da diventare un gioco social. Ma tutti i giochi durano poco e dopo nemmeno due poppate e una pupù da campioni, Rogelio è già stanco di questa vita e decide di mollare. E non è il solo, anche Xiomara chiude la sua scuola di ballo dopo anni di sacrifici per lavorare in un altro posto come insegnante. Anche qui vengono evidenziate le differenze tra Rogelio e Xiomara, cioè di come la tenacia sia una virtù solo di quest’ultima. Rogelio è ovviamente il personaggio leggero e allegro di Jane The Virgin, ma un po’ di sostanza ogni tanto ci vorrebbe, anche senza l’aiuto delle Villanueva.

 

Jane The Virgin 4×09 – Recensione: Amici di letto?

Jane The Virgin

I fan di Rafael erano già pronti a festeggiare la nuova coppia, sognavano di tornare ai vecchi tempi quando anche Jane sognava la storia d’amore da favola con il bel Solano. Ma le cose sono cambiate e una relazione trai due mette a dura prova loro figlio. Il piccolo Mateo viene destabilizzato da questa novità, lasciandolo a metà tra il perplesso e l’elettrizzato. Rafael quindi decide definitivamente di andare a vivere in un altro appartamento e, dopo aver fatto gli occhi dolci a Jane per due puntate di Jane The Virgin, si rende conto di non essere pronto per questa relazione. Ma come? Ma cosa? Perché? Basta tira e molla, gli Adam, i Mateo: noi vogliamo i Jafael! Ma proprio quando siamo li incazzati a prendercela con gli sceneggiatori arriva la svolta: Jane e Rafael vivranno la loro storia in segreto…facendo tanto sesso ( a detta di Jane!). Ohhh una preghiera è stata ascoltata!
 
Voi cosa ne pensate? Riusciranno a tenere segreta la loro relazione nei prossimi episodi di Jane The Virgin?
 

Segui le pagine Jane the Virgin Italia  e » Jane The Virgin Italia.

 

Share this article