iZombie 5×02 – Recensione episodio “Dead Lift”
12/05/2019 di Redazione
iZombie è tornato con nuove avventure, ecco la recensione del secondo episodio della quinta stagione intitolato “Dead Lift”
I casi investigativi singoli sono comunque sempre presenti e, nelle scene andate in onda lo scorso giovedì, l’omicidio senza corpo (e quindi senza cervello da mangiare) ha trovato una sua conclusione.
iZombie 5×02 | Ecco la recensione di “Dead Lift”
La cara protagonista Liv (interpretata magistralmente da Rose McIver) continua a cibarsi di avanzi. Il pranzo della settimana prevede nel suo menù il cervello di un guru del fitness che dà quindi vita a gag e scenette esilaranti.
Le parti tra lei (e la sua nuova personalità), la storia (dell’episodio) e la storyline (orizzontale) continuano comunque a bilanciarsi molto bene. La lotta tra umani e morti-viventi non sembra infatti placarsi, tanto che gli anti-zombie inventano nuovi metodi e strategie per ingannare quelli che vedono come loro nemici.
Nel secondo episodio della quinta e ultima stagione di iZombie David Anders (che veste i panni di Blaine) e Bryce Hodgson (che presta il volto a Don E) non si sono visti. Ampio spazio è stato dato invece a Francis Capra, anche se forse per l’ultima volta. Inoltre, c’è stata una bella sorpresa tra le guest star della settimana: sebbene lo avessero già annunciato da tempo, è stato simpatico vedere l’ex stella del basket Kareem Abdul-Jabbar prestare il volto a Zed, membro del consiglio comunale. Lo sportivo ha stretto un bel rapporto con il creatore dello show Rob Thomas: Adbul-Jabbar sarà anche uno degli sceneggiatori della sua altra “creatura” Veronica Mars.