I Medici 2: Annabel Scholey in esclusiva “Sarò molto più vecchia di quanto immaginate” | VIDEO

Annabel Scholey è stata la stella internazionale del premio Kinéo 2018 alla mostra del cinema di Venezia 75, ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva su I Medici e sulla seconda stagione di Britannia le cui riprese sono in corso!

Annabel Scholey è ormai diventata un’attrice amata ed apprezzata in tutto il mondo. Le sue prove in “I Medici” come Contessina de Bardi al fianco di Richard Madden e in “ Kinéo International Award alla Mostra di Venezia 75. Abbiamo avuto modo d’intervistarla in esclusiva.
Annabel Scholey c’ha dichiarato di essere molto emozionata di tornare a Venezia, dov’era stata soltanto come fan:

“La cosa interessante è che io la prima volta che sono venuta a Venezia avevo 19 anni ed ero parte del pubblico, tornarci adesso è un’emozione indescrivibile soprattutto per questo ambiente culturale e questi artisti incredibili. Negli ultimi tempi vengono sempre date più opportunità alle donne dal punto di vista della regia, della fotografia e della recitazione”.

La cosa che tutti volevano sapere era come avremmo ritrovato la Contessina de “I Medici” nella seconda stagione incentrata sul nipote Lorenzo il Magnifico, ecco cosa ci ha spiegato Annabel Scholey a tal proposito:

“Si non ci sono segreti ritornerò sicuramente, c’è un cambiamento interessante e drammatico per me.  Mi sono davvero molto spaventata nel vedere me stessa truccata come un’anziana donna grazie al make up che ho dovuto indossare per risultare più vecchia. Tornerò”.

I flashback quindi non riguarderebbero l’infanzia di Lorenzo il Magnifico, ma bensì probabilmente partiremo già dall’adolescenza visto che Annabel Scholey ha fatto intendere che la “sua nonna” sarà molto anziana. Chissà se riconosceremo subito la splendida attrice, che a proposito del suo altro ruolo in Britannia ha svelato come le riprese siano già in corso:

“Amena è completamente diversa da Contessina, che comunque è stata una bellissima esperienza per me. Ho adorato vestire i panni di Amena. È una donna misteriosa, e non si capisce subito perché è così enigmatica. È stata una grande sfida interpretare questo personaggio per via del suo alcolismo, la sua aggressività e le sue ambizioni. Stiamo girando la seconda stagione ed e lì che sbirciamo nella sua infanzia e nel suo passato, e comprendiamo il suo carattere e le sue motivazioni. In questo modo ho l’opportunità di immergermi in un altro aspetto di lei. Penso davvero che sia un ruolo magnifico e assolutamente stupefacente”.

L’attrice è in dolce attesa e ha potuto già allenarsi come madre proprio interpretando la Contessina in “I Medici” anche se non era incinta sul set della seconda stagione:

“Non ero incinta all’epoca, quindi no. Ed è stato il mio primo ruolo come madre, per giunta di un uomo adulto, è stato molto interessante. Adesso sono incinta di sei mesi, mentre abbiamo girato I Medici un anno fa, quindi non aspettavo un figlio all’epoca”.

Guarda la nostra video intervista esclusiva sottotitolata ad Annabel Scholey


Non ci resta dunque che fare gli auguri ad Annabel Scholey sperando di rivederla presto in Italia per la première mondiale della seconda stagione de “I Medici”, attesa per il prossimo 23 ottobre.
 

Share this article