Harry Potter: Intervista esclusiva al coreografo della saga Paul Harris
25/06/2018 di Redazione
In occasione di una masterclass al Mondadori Megastore abbiamo intervistato in esclusiva a Milano il coreografo che ha lavorato alla saga di Harry Potter, Paul Harris
Di seguito la video intervista a Paul Harris, che ha lavorato alla saga di Harry Potter
Harris ha anche ammesso che una delle maggiori difficoltà riscontrate è stata quella di dare un senso di continuità con i quattro film precedenti, in cui praticamente tutti gli incantesimi erano già stati pronunciati ed interpretati. Quindi, piuttosto che assegnare un diverso movimento ad ogni incantesimo, decise di seguire il parallelismo con la danza scegliendo di creare una serie di movimenti, di attacco e di difesa, che combinati insieme hanno dato vita alle battaglie tra maghi.
Così i partecipanti hanno potuto imparare questa serie di movimenti, sia quelli di attacco che quelli di difesa, che combinati in successione tra loro sembravano proprio le movenze di una danza. Non solo i fan hanno potuto anche ricreare il famoso duello tra il preside più amato di Hogwarts, Albus Silente e Lord Voldemort nella scena finale del quinto film della saga di Harry Potter.
Non sappiamo ancora se è previsto un suo possibile coinvolgimento nella saga di Animali Fantastici, su questa questione aleggia il mistero, forse David Yates si avvalerà di nuovo di Paul Harris per una sua preziosa collaborazione in futuro.
Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del Mondadori Megastore e alla Warner Bros. Entertainment per averci dato l’opportunità di intervistare il coreografo che ha lavorato alla saga di Harry Potter Paul Harris
Continuate a seguirci su TalkyMovie per tutte le notizie sulla saga, diretta da David Yates e sceneggiata dalla mamma di Harry Potter J.K Rowling!