Grey’s Anatomy 15×23 – Recensione: Il coraggio di Meredith e il dolore di Jo
03/05/2019 di Redazione
Il 23esimo episodio di Grey’s Anatomy 15 ci parla di un sistema rotto e di nuovi sentimenti mentre incontra Station 19.
Nel primo episodio del nuovo crossover tra Grey’s Anatomy e Station 19, Maggie cerca di salvare la vita del capitano Ripley mentre anche Ben Warren prova ad aiutare Jo nel momento in cui tutto crolla. Il primo episodio del nuovo crossover si lascia guardare, emoziona e diverte grazie alla storia in cui viene coinvolta Meredith e a Thomas Koracick e Link e il bisogno di Ripley di correre da Vic per dirle che vuole sposarla, vuole stare con lei.
E’ Maggie, tra i medici del Grey Sloan, a unire Grey’s Anatomy e Station 19. E’ lei che cercherà in tutti i modi di aiutare Ripley a restare in quel letto almeno fino a quando non avrà finito tutti gli esami. Ma non sarebbe Grey’s Anatomy, o Station 19, se Ripley, alla fine dell’episodio, non decidesse di andare contro il parere del medico per trovare la donna che ama. Portando anche noi a rischiare un infarto.
I due hanno una cosa in comune. Entrambi con una proposta dai loro rispettivi compagni, ed entrambi con la stessa prima reazione. Il silenzio, una scusa. Perché alcune persone hanno bisogno di riflettere, proprio come Maggie. E vi dirò, nel primo episodio del crossover tra Grey’s Anatomy e Station 19, la dottoressa Pierce non mi è dispiaciuta. Sarà che quando non è accanto a Jackson, lui non sembra un’idiota e lei non sembra uno dei personaggi più fuori luogo che Grey’s Anatomy abbia mai creato.
Intanto, proprio grazie all’incontro con Ripley, Maggie capisce cosa avrebbe dovuto dire a Jackson nello stesso istante in cui io ricordo per quale motivo, alla sua vista, mi trasformo in Tina Cipollari.
Owen, invece, capisce finalmente di chi è innamorato. Ancora. E’ pronto a lottare per lei, non importa se riuscirà o meno a conquistarla. Ancora. Insomma, dopo la scoperta dell’ennesimo trauma nascosto nei meandri della mente di Krista Vernoff, Owen correrà da… da chi? Amelia? Teddy? Cristina? A questo punto, la terza opzione sarebbe la migliore. Nel corso di queste stagioni di Grey’s Anatomy, la storia di Owen Hunt è andata avanti sfociando nel ridicolo. Quale sarà la scelta dell’uomo innamorato dei triangoli amorosi?
La mia speranza resta la stessa: Owen per la sua strada, che sia a Seattle o altrove, e Teddy e Amelia accanto a due uomini che hanno scelto loro e che non si sveglieranno una mattina pensando: “oggi che giorno è? A chi tocca?“. Owen e Amelia hanno parlato. Quelle del dottor Hunt sono state delle scuse sincere. E lo sguardo di Amelia mi ha portata a pensare ad un ritorno di fiamma (l’ennesimo) per questa (ex) coppia. Poi, per fortuna, Link è entrato nella stanza quando Amy era con Leo. E il suo sorriso, il sorriso di entrambi, mi ha regalato una nuova speranza a cui aggrapparmi.
Koracick non ha eguali, ed è così dal momento in cui è entrato al Grey Sloan. Questa new entry in Grey’s Anatomy continua a stupirmi e a farmi innamorare. Ha preso in affitto una casa per Teddy, la casa dei suoi sogni, e le ha portato il suo regalo con un “oggetto di scena“. Le chiavi del suo armadietto. La perfezione esiste. Teddy sorride, e l’ultima volta in cui ricordo di averla vista così felice è stato accanto a Henry. Koracick la ama. Vuole lei. Ha scelto lei, e continua a farlo ogni giorno. Link e Amelia stanno nascendo. E difficilmente ho vista questa donna sorridere come sta accadendo in questi ultimi episodi.
In conclusione, lasciamo che queste due donne siano felici con questi uomini meravigliosi e regaliamo una gioia a chi ha perso la speranza per un lieto fine in Grey’s Anatomy.