Grey’s Anatomy 15×16 – Recensione: Manca sempre qualcosa

08/03/2019 di Redazione

Il 16esimo episodio di Grey’s Anatomy è andato in onda. Alex Karev ha trovato più spazio mentre Nico e Levi conquistano i nostri cuori. Ma manca sempre qualcosa.

Queste sono le prime parole che mi sono venute in mente al termine di questo nuovo episodio di Grey’s Anatomy. “Manca sempre qualcosa“. Vedere Alex accanto a sua madre è qualcosa che attendevo da tempo. Poter vedere il suo passato accanto all’uomo che è diventato, è estremamente emozionante. Nico e Levi continuano a conquistarci. La dolcezza del primo amore con tutte le sue paure. E quel ti amo detto fuori dalle mura del Grey Sloan che mi ha riportata a Lexie e Mark.

Grey’s Anatomy

Maggie diventa sopportabile, Jackson addirittura torna a farmi sorridere mentre la Bailey conta i giorni per poter riprendere il posto di capo. Rivedere Ellis è stato scioccante al punto giusto. E nonostante i sorrisi di Meredith, nella mia mente, DeLuca continua a non essere il nuovo “grande amore” della dottoressa Grey.

Il nuovo episodio di Grey’s Anatomy regala un po’ più di spazio ad Alex Karev. Dopo interi momenti in cui è rimasto ai margini, finalmente appare per più di venti secondi. Hellen è con lui e Jo. Fa cappellini per i nipoti che arriveranno presto. Camilla Luddington continua a mostrarci una Jo divertente, più leggera. Una Jo che, a differenza delle scorse stagioni, diventa un piacere per gli occhi.

Grey’s Anatomy

Ed è proprio Jo a dare di matto quando la futura nonna la spinge verso una certa direzione. Ci vorranno le parole di Jackson (che mi hanno riportata al piccolo Samuel e ad April) per farle capire che nonostante le notti insonni, la paura, il disordine, la stessa canzone cantata almeno cinquanta volte, ne vale sempre la pena. Soprattutto quando Herriet poggia la testa sulla sua spalla (dove sei April?).

Alex Karev con la sua mamma accanto. Su una panchina, per pranzare insieme. Ho aspettato di vedere il viso di Alex sorridere accanto alla sua famiglia da quando abbiamo conosciuto Helen. Il dottor Karev, il capo di chirurgia del Grey Sloan, torna a essere un bambino che scherza con sua madre. Qualcosa che non accadeva da tanto tempo. Ho sorriso con loro, e mi sono sentita orgogliosa di questo medico e uomo che continua a non deludermi mai.

Grey’s Anatomy

Maggie diventa protagonista intanto del nuovo episodio di Grey’s Anatomy. E nonostante non sia mai stata una sua fan, nonostante sia convinta che non era necessario dare vita ad una seconda sorella, mi rendo conto che negli episodi di Grey’s Anatomy in cui Maggie e Jackson non sono insieme, entrambi diventano sopportabili. Infondo non è male vedere Richard come padre.

Maggie mantiene sempre la stessa espressione per tutto il corso dell’episodio, anche mentre racconta la sua storia. Quella di Richard e di Ellis, di quel passato di cui il dottor Webber non va fiero. Richard e Maggie parlano più volte nel corso del nuovo episodio di Grey’s Anatomy che in qualche modo, fatta eccezione per pochi momenti, resta sulla scia di quello precedente. Nemmeno la storia di Richard riesce a dare quelle emozioni che arrivavano in passato. Anche colpendoti all’improvviso.

Grey’s Anatomy

Andate a pagina due per la seconda parte della recensione di Grey’s Anatomy

Share this article